Puglia Quante storie: il concorso letterario scade il 10 ottobre

LECCE – La casa editrice i libri di Icaro di Lecce invita i pugliesi a mandare dei racconti fino al 30 ottobre ambientati nella regione per Puglia Quante Storie.

Tra questi, verranno scelti 10 racconti che costituiranno poi un libro. Il tema è libero, ma il racconto deve essere ambientato in Puglia.

In più, la Puglia non deve essere solo sfondo, ma deve risaltare la regione in tutta la sua bellezza. Infatti, gli autori possono fare riferimento a peculiarità della Regione, storia, usi e costumi, odori, colori, emozioni, sensazioni, dialetti e insomma tutto quello che rende la Puglia riconoscibile nel mondo.

Il concorso Puglia Quante Storie è diviso in due fasi. Nella prima, giornalisti, scrittori e critici letterari valuteranno 10 racconti che saranno poi pubblicati in antologia.

Nella seconda parte, i lettori sceglieranno il racconto più bello, individuandone un vincitore. La casa editrice è a disposizione anche sul sito ufficiale. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 371 18 78 199.