Dal 1 al 5 giugno la Puglia torna in Russia, sarà ospite allo Spief

In occasione dello Spief, il summit economico internazionale russo giunto alla sua 24esima edizione, la Puglia torna in Russia come ospite d’onore. Il governatore Emiliano e una delegazione parteciperanno a questa importante missione prevista dall’1 al 5 giugno. Il presidente Putin incontrerà il governatore Emiliano in un incontro riservato che si terrà nella giornata del 4 giugno. Ad organizzare il summit è il think thank Roscongress che dipende dalla presidenza della Federazione Russa. Lo Spief è un incontro fra gli amministratori delegati delle società russe e internazionali, organizzazioni finanziarie, rappresentanti di banche, leader politici e capi di Stato più importanti.

La Puglia torna in Russia con Emiliano

Emiliano è a capo della delegazione che porterà nel paese russo le eccellenze della cultura, dell’imprenditoria e dell’enogastronomia pugliese. Fanno parte di questa delegazione Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo economico, Gianna Elisa Berlingerio, direttrice del dipartimento, e Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia. La Puglia torna in Russia con questa importante delegazione per creare nuove collaborazioni e attrarre investimenti. Si tratta dunque di una missione molto delicata, che ha tutto l’interesse di portare benefici alla regione pugliese, e la delegazione spera di attrarre molti investimenti.

Si terrà il concerto nella piazza dell’Ermitage

A partire dal 2 giugno collaboreranno alle sessioni dedicate dello Spief. Nella giornata del 3 giugno la delegazione pugliese ha organizzato un concerto sinfonico per il pubblico russo, che si svolgerà nella piazza dell’Ermitage. Sarà il direttore Renato Palumbo a dirigere l’orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari. Il presidente Michele Emiliano ha sottolineato come sia importante la partecipazione della Regione Puglia allo Spief di San Pietroburgo. L’intento è quello di portare in Russia lo stimolo del voler fare imprenditoria, dare occasioni nuove per innovarsi e crescere. La musica dell’Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli nella piazza dell’Ermitage è un simbolo che unisce i due popoli. C’è tutto l’interesse a ripartire dopo la pandemia e a riprendere una vita del tutto normale.