In Puglia torna la Settimana del Baratto, alloggi gratis in cambio di bene o servizi

Dal 15 al 21 novembre 2021 torna in Puglia la Settimana del Baratto. Dopo lo stop avvenuto a causa della pandemia i B&B presenti su settimanadelbaratto.it tornano ad aprire le porte e lo fanno gratuitamente, offrendo alloggio in cambio di beni o servizi. Basterà andare sul sito, affiliarsi ai B&B che aderiscono all’iniziativa e si potrà usufruire del soggiorno scambiando con prestazioni di vario tipo. In pratica, i viaggiatori scambiano con i proprietari delle strutture competenze, lavori manuali di varia natura, lezioni di inglese e qualsiasi altra cosa possa interessare. Si tratta di una grande occasione per visitare location straordinarie.

Settimana del Baratto occasione per visitare luoghi nuovi

Grazie a questa straordinaria iniziativa chi ama viaggiare potrà andare alla scoperta di luoghi che non ha mai visitato e scoprire cose inedite e suggestive. Durante la Settimana del Baratto si potrà soggiornare in uno o più dei bed and breakfast che partecipano a questa iniziativa gratuitamente, senza sborsare neanche un euro. Il pagamento sarà il baratto, quindi lo scambio, e saranno tante le cose che si potranno proporre per assecondare gestori di strutture e viaggiatori. Attività manuali, creative, didattiche, oppure qualche oggetto che magari i proprietari dei B&B desiderano. Al posto dei prezzi sul sito sono mostrati i Desideri dei B&B suddivisi per regione, servizi e prodotti richiesti.

Anche B&B torinesi e piemontesi aderenti all’iniziativa

La Settimana del Baratto durerà dal 15 al 21 novembre, e gli utenti potranno scegliere nella lista anche B&B torinesi e piemontesi che hanno aderito all’iniziativa. Ci sono anche strutture che sono disponibili al baratto tutto l’anno, altri invece hanno delle richieste specifiche. Cliccando sul tasto Contatta e Baratta il viaggiatore che vuole soggiornare presso il B&B scelto potrà proporsi e dare inizio alla trattativa con il gestore. Terminato l’accordo si potranno preparare le valigie. Visto il successo riscosso, questa iniziativa continua a diffondersi oltre i confini nazionali. Infatti, nella stessa settimana, in ben 64 paesi di tutto il mondo si potrà dormire gratis nei B&B.