Pugliesi nel mondo, X edizione del Premio a Taranto

TARANTO – Pugliesi nel mondo saranno premiati a Taranto, al Teatro Fusco, il prossimo 30 novembre, per la decima edizione del Premio internazionale.

Il premio si rivolge a persone che sono nate in Puglia, ma ne sono diventati ambasciatori per la loro professionalità nel mondo. Ci sono cantanti, vincitori del Guinness World Records, ma anche docenti dell’Università di Yale e ambasciatori.

L’evento, promosso dall’associazione internazionale omonima, ha il patrocinio del Comune di Taranto e del Ministero degli Affari Esteri, oltre che della Regione Puglia.

“Uomini e donne che, con il loro operato, hanno dato prestigio alla Puglia, all’Italia e agli altri Paesi. Siamo particolarmente felici di tagliare il traguardo della decima edizione proprio a Taranto e ringraziamo l’amministrazione comunale per la disponibilità” spiegano gli organizzatori dell’evento.

Una giuria di esponendo del mondo associativo e istituzionale della Regione Puglia ha scelto i vincitori del Premio Pugliesi nel mondo. La voglia di riscatto della città e la disponibilità del Comune hanno permesso a questa edizione del premio itinerante di fare tappa a Taranto.