Al via la sesta edizione di Summerwine 2020 Green Edition

Si Terrà Il 27 agosto la sesta edizione di Summerwine 2020 Green Edition, un evento che da sei anni affascina e conquista tutti gli appassionati del vino. Si tratta della prima iniziativa messa in programma dalla delegazione pugliese delle Donne del Vino in seguito alla quarantena. Questo bellissimo e tanto atteso evento estivo continua a riscuotere successo e ad attrarre e coinvolgere sommelier, imprenditrici del vino, appassionati, operatrici di settore, giornaliste e tante altre. L’evento si terrà a Ottolire Resort, nella splendida location di Locorotondo e avrà come caratteristica un pic-nic in Valle d’Itria.

Summerwine 2020 Green Edition a contatto con la natura

Il cuore di questa kermesse denominata Summerwine 2020 Green Edition quest’anno sarà quindi  Ottolire Resort, nella meravigliosa e incontaminata campagna della Valle d’Itria. La delegata regionale Marianna Cardone ha voluto sottolineare come nonostante questo momento difficile la kermesse si terrà e si svolgerà rispettando tutte le misure di sicurezza previste per evitare il contagio. Appunto per questo la tematica di fondo è Green, per sottolineare la volontà di preservare l’ambiente e di stare a contatto con la natura.

La formula del pic-nic verrà realizzata in collaborazione con Walking Wine

Quest’anno la formula originale è quella del pic-nic in Valle D’Itria, che verrà realizzato in collaborazione con Walking Wine. Le eleganti postazioni verranno messe a distanza fra loro e vi potranno prendere parte massimo 40 persone. Il menù verrà realizzato dallo chef di Ottolire Resort, Vincenzo Digiuseppe, e ad esso verranno abbinati i vini delle socie in degustazione. Il contesto sarà arricchito da tavolini, cuscini, tappeti, cestini in vimini, decorazioni, che renderà lo scenario bucolico. Un evento che sicuramente soddisferà il palato e il gusto anche estetico di tutti i partecipanti.