Spinazzola, Marathon delle Due Terre, gara in mountain bike

SPINAZZOLA – Al via a Spinazzola la gara in mountain bike Marathon delle Due Terre. L’evento è giunto alla seconda edizione e avrà luogo il 29 settembre 2019. La gara si svolgerà nel centro storico alle ore 9:00 e durante il percorso saranno tanti i paesaggi e gli scenari mozzafiato che si troveranno davanti i partecipanti. Quello di questa edizione è un percorso innovativo che li porterà a scoprire l’avamposto di Lucania in cui si trovano il bosco e il laghetto di Palazzo San Gervasio.

Due i percorsi per la Marathon delle Due Terre

Gli atleti potranno dunque respirare l’adrenalina a bordo della loro mountain bike immersi vin uno scenario da sogno, ovvero le straordinarie bellezze di Puglia e Basilicata. I percorsi della Marathon delle Due Terre saranno due, quello di 60km e 1200mt di dislivello e quello di 42km e 800mt di dislivello. A decidere quale percorso fare sarà il meteo, in quanto bisognerà vedere se ci sarà una bella giornata oppure se pioverà. Ad ogni modo, ci saranno senza dubbio discese adrenaliniche molto divertenti nel sottobosco e i passaggi che porteranno nel cuore del bosco, un tratto abbastanza lungo riparato dai venti che spesso si abbattono sulla regione.

La gara partirà da centro storico

La Marathon delle Due Terre partirà dal centro storico di Spinazzola, precisamente dalla via 1° Maggio e per i primi 2-3 km sarà guidata. Si percorreranno i paesaggi stupendi della fossa pre-murgiana, i parchi eolici e si arriverà al bosco Fontetusio, luogo che i bikers amano moltissimo per le sue discese, i suoi single track e le salite tecniche. Il percorso inverso sarà identico a quello di andata, tranne una deviazione nel bosco di Spinazzola per gli ultimi 6 km.