Taranto: Concerto dell’1 Maggio, presenti anche Noemi, Emma e altri

Pochi giorni fa vi avevamo parlato del Concerto dell’1 Maggio, che si terrà nell’omonima data in occasione della festa dei lavoratori. Tra i primi nomi del mega evento gratuito vi avevamo segnalato Brunori, Levante e Coma_Cose.

A questi tre nomi oggi se ne aggiungono molti altri: Emma Marrone, Noemi, Irene Grandi, Ghemon, Teresa De Sio, Lacuna Coil, Colapesce, Bud Spencer Blues Explosion, Mezzosangue, Modena City Ramblers, Piotta, Francesco Di Bella, Meganoidi, Med Free orchestra, Frenetik & Orange 3, il dj set di Luca De Gennaro e la scena locale rappresentata da Mama Marjas e Don Ciccio, Terraross e Fido Guido.

Il concerto ha come direttore artistico l’attore e regista Michele Riondino, che parte con una proposta decisamente apprezzabile e trasversale. «Il nostro grido d’allarme – ha dichiarato Riondino – ormai da cinque anni è per il diritto alla salute. Si parla di Ilva solo dal punto di vista lavorativo: è invece un problema di mancanza dei diritti. E noi l’1° maggio a Taranto lotteremo, grideremo, canteremo, balleremo per riaffermare i nostri diritti. Noi chiediamo di prendere in considerazione l’idea che quella azienda debba chiudere: informeremo la città di un possibile e auspicabile accordo di programma. I nomi degli artisti che parteciperanno sono tanti e a titolo gratuito: ci aiuteranno a veicolare le nostre informazioni. Come Brunori Sas, Levante e Coma_Cose. Festeggiare l’1 maggio a Taranto è una scelta fatta col cuore e con la testa».

A condurre la quinta edizione del Concerto dell’1 Maggio, come di consueto, Andrea Rivera, Valentina Correani e Valentina Petrini. Due incredibili novità sono date dalla presenza di Lercio, che proporrà i suoi tg satirici, e di Martina Dell’Ombra, personaggio inventato sul web che ha riscosso enorme successo negli ultimi anni con i suoi video paradossali, ritenuti reali da molti utenti web che si ostinano a massacrare questo personaggio geniale.