Top Model of the World 2019 in Puglia: ecco com’è andata

BARI – Il capoluogo barese è stato protagonista del Top Model of The World 2019 in Puglia. La manifestazione ha mostrato le nuove “bellissime” del mondo della moda.

Le Top Model sono delle professioniste che valorizzano abiti sartoriali di ottima manifattura e di stilisti famosissimi. Le modelle si fanno conoscere in severissimi concorsi, che prendono in considerazione:

  • Il portamento
  • La professionalità
  • L’armonia della figura.

Tra le tante concorrenti prescelte vince, tra tutte, la 19enne lucana Roberta Quinto, 173 centimetri di grinta ed eleganza. La Quinto dichiara che è pronta a disputare la finale in Egitto nel gennaio del 2020.

Il concorso “Top Model of The World 2019 in Puglia”, nato nel 1993, è oggi uno dei concorsi più importanti, di fama internazionale, per le future Top Model. Nato timidamente nel panorama italiano, ha suscitato rapidamente grande interesse da parte del mondo della “moda”.

Contemporaneamente allo svolgimento del concorso “Top Model of The World 2019 in Puglia”, si è tenuta anche la prima edizione del Top Kids Model Italy 2019. I piccoli concorrenti, con un’età compresa tra i 5 ai 16 anni, hanno calcato le scene e mostrato i loro talenti nelle diverse prove richieste.

Una idea innovativa che ha riscosso grande successo, per una location sicuramente unica. Infatti, la Puglia è un set fotografico ideale, ma non solo. Qui ci sono diverse agenzie di casting, che hanno ottimi rapporti con le realtà nazionali e internazionali.

Quindi, nel settore dello spettacolo e in quello della moda, la Regione è un vero e proprio trampolino di lancio per le ragazze del Sud e non solo, che oltre alla bellezza mostrano professionalità e portamento.