Red Bull cliff diving
Red Bull Cliff Diving 2019 - Polignano a Mare. Riconoscimento editoriale: www.redbull.com

POLIGNANO A MARE –  Sarà ancora una volta Polignano a Mare ad ospitare il torneo della Red Bull Cliff Diving. L’evento avrà luogo il 2 giugno 2019 e si tratta della 11^ stagione per questa straordinaria competizione che prevede il lancio in acqua da un’altezza di 27 e 21 metri di nuotatori esperti, ma della settima volta per il comune ospitante. Il rinnovo del torneo nella sede pugliese conferma il legame tra l’iniziativa e i cittadini.

Pronta la lista degli atleti della Red Bull Cliff Diving 2019

Dallo scorso novembre è già pronta la lista degli atleti che prenderanno parte al torneo Red Bull Cliff Diving 2019. Nella lista il primo atleta confermato è stato Constantin Popovici dalla Romania, debuttante da poco tempo ma che si è aggiudicato un posto al torneo grazie alle sue eccellenti performance. Infatti, ad Abu Dhabi è arrivato secondo dietro Gary Hunt, campione inglese di questo sport, confermato anch’egli nel torneo. Tra i concorrenti vi sarà anche l’ucraino Oleksiy Prygorov, che ha vinto una medaglia olimpica e fa parte della World Series. Ci saranno anche Jonathan Paredes, Steven Lobue, Michal Navratil, Kris Kolanus; Andy Jones, David Colturi, Oleksiy Prygorov e Blake Aldridge.

Gara Red Bull cliff diving 2019 entusiasmante

Invece, per quanto riguarda la categoria femminile, a rientrare nei primi posti come titotare in questa edizione Red Bull cliff diving 2019 è Eleanor Townsend Smart, 23 anni, che oltretutto sarà anche la più giovane titolare del torneo. Ci saranno anche canadese Lysanne Richard e l’australiana Rhiannan Iffland e anche Yana Nestsiarava, Adriana Jimenez e Jessica Macaulay. In più, ci saranno anche 8 atleti che si tufferanno durante la gara e che renderanno questo evento ancora più entusiasmante.