Medieval Fest, edizione invernale a Brindisi un grande successo

BRINDISI – Con il Medieval Fest Brindisi si trasforma e offre a cittadini e visitatori un volto della città unico e straordinario. L’evento è una vera occasione per andare a spasso nel tempo sul Lungomare Regina Margherita di Brindisi. Oltre che nel weekend del 15 e 16, l’evento si svolgerà anche il 22 e 23 dicembre e la Casa del Turista prenderà le sembianze di un “Antico borgo dei Saperi e dei Sapori. Il festival è una fiera dai contorni retrò composta da figuranti in costume e da una ricca esposizione di antichi prodotti artigianali e gastronomici.

Obiettivi del Medieval Fest

Il Medieval Fest si propone come luogo di incontro e di interazione e cerca di attirare l’interesse e l’attenzione delle famiglie, delle scuole e dei turisti che si sentiranno in un’altra dimensione, in una realtà sospesa tra fiaba e mistero. In questo contesto si possono vedere stili di vita, costumi, suoni, sapori e odori del medioevo. Grazie a percorsi esperienziali, scenografie multimediali e allestimenti reali filologici i visitatori potranno vivere momenti magici. La riuscita dell’evento è resa possibile grazie alla collaborazione tra associazioni, esperti e appassionati che si impegnano per rendere la città di Brindisi protagonista nei circuiti nazionali ed europei.

Le attività durante il Medieval Fest

Interessante è l’itinerario guidato nel centro storico “Sui passi di Federico II” che parte dalla Casa del Turista in cui, dalle ore 18 alle 21, rimarrà aperto al pubblico l’Antico borgo dei saperi e dei sapori. Nella giornata di domenica si potrà partecipare al tour medievale e, sempre nella Casa del Turista, dalle ore 19 alle 21, sarà proposto il primo format didattico-interattivo curato dalla History Digital Library: si tratta di una fantastica caccia al tesoro coinvolgerà piccoli e grandi che porterà alla scoperta di un antico borgo medievale.