Luche
Fonte web; Giornale di Puglia

MODUGNO – Modugno si prepara ad un evento speciale: il 22 dicembre il Demodè ospiterà Luche, uno dei rapper più influenti del momento. Il suo vero nome è Luca Imprudente, ma tutti lo conoscono come Luche. Il locale, divenuto oramai simbolo della grande musica del barese, ospiterà il rapper che con il suo concerto attirerà numerosissimi fan. Il concerto giunge in concomitanza con l’uscita del suo nuovo disco dal titolo Potere.

Luche chi è Luca Imprudente

Noto come Luche, Luca Imprudente è un rapper italiano cresciuto a Napoli che ha iniziato la sua carriera nel 1997. In passato l’artista ha fatto parte della crew Co’ Sang, nata in collaborazione con Ntò, Denè e Dayana che dopo l’uscita del primo album uscirono dal gruppo. Con la collaborazione dell’amico Ntò dal 2005 dà vita a una serie di prestigiose collaborazioni con molti altri colleghi, poi inizia la carriera da solista nel 2012 e pubblica il suo primo lavoro intitolato L1. L’album contiene 12 tracce, alcune delle quali registrate con i più famosi maestri italiani del rap come gli ex Club Dogo, Marracash e Emis Killa. Il cantante si fa conoscere meglio però quando entra sotto l’ala di Marracash e conquista la fama dopo l’incisione di 4 dischi che hanno avuto molto successo. L’ultimo album è intitolato Potere, presenta 5 featuring e 16 tracce in grado di emozionare tutti gli ascoltatori. A distinguere il rapper è il suo caratteristico accento partenopeo che lo ha reso famoso in tutta la penisola.

Album Potere di Luche

Il quarto album di Luche, Potere, è stato pubblicato il 29 giugno del 2018 e si presenta come un lavoro inedito e originale Il disco è composto da 16 tracce e cinque featuring, con Guè Pequeno, Paola Prudente, CoCo, EnzoAvaitabile e TheNightSkinny. Il tour è iniziato e il 22 dicembre Luche sarà ospite al Demodè di Modugno, comune vicino Bari.