Mola di Bari, La Musique à Rêver a Palazzo Pesce

MOLA DI BARI –Si terrà Sabato 19 gennaio 2019 il concerto di musica classica La Musique à Rêver. L’evento avrà luogo a Palazzo Pesce di Mola di Bari alle ore 20.30. Per questa grande occasione Palazzo Pesce socchiude gli occhi e si lascia trasportare dalle note della pianista Annamaria Giannelli che darà vita ad un concerto che viaggia attraverso la musica di tre secoli, dal Settecento al Novecento, in un percorso immaginifico che mostra la porta dei sogni.

La Musique à Rêver

Nel concerto La Musique à Rêver che si terrà a Palazzo Pesce a dare il benvenuto al pubblico sarà A “Siciliano” di Johann Sebastian Bach che lo condurrà in un luogo fatto di sonorità sospese e oniriche, per poi cedere il passo all’“Églogue. Rêverie pastorale” di Hélène Collin, una visione idillica della vita nei boschi in riva alle acque. Subito dopo irrompe il sentimento con la “Fantasia-improvviso op. 66” di Frederic Chopin, un’opera dalla straordinaria sensibilità poetica e motivi melodici dalla freschezza ineguagliabile. Il sentimento si trasforma in estasi e passione pura nella “Quarta ballata”, una delle pagine più intense del grande compositore polacco.

La Musique à Rêver

Farà rivivere atmosfere di slancio e romanticismo l’intenso e vibrante “Notturno op. 6 n. 2” e nello “Scherzo op. 14 n. 2” di Robert Schumann, che con queste dolci note dichiara il proprio amore alla moglie Clara Wieck, pianista e compositrice. La serata si concluderà con la voce di una donna, la travolgente “Sonata op. 21” di Cécilie Chaminade, la cui eleganza e le affascinanti armonie regalano potenti emozioni pari a quelle dei sogni vividi. La Musique à Rêver si terrà a Mola di Bari a Palazzo Pesce in Via Van Westerhout, 24 alle ore 20:30. L’ingresso a pagamento è di 10 euro. Per Info telefonare al numero 3931340912.