A Spazio MICROBA la mostra personale di Ignazio Fabio Mazzola

BARI – Si svolgerà a Spazio MICROBA la mostra personale di Ignazio Fabio Mazzola. L’esposizione è il quarto e ultimo appuntamento della stagione espositiva di MICROBA, che chiude l’anno 2018 giovedì 13 dicembre, alle ore 19, proprio con questa mostra. Il nuovo progetto artistico di Mazzola è a cura di Roberto Lacarbonara. In questa occasione l’artista barese espone il suo ultimo progetto, che parla della sua biografia e tra suggestioni visive e ricordi domestici si trasforma in un lavoro che dialoga con lo spazio espositivo.

Spazio MICROBA luogo fuori dai canoni della classica galleria d’arte

Organizzata con l’Associazione culturale Achrome, la mostra di Ignazio Fabio Mazzola sarà aperta e visitabile fino al prossimo 19 gennaio 2019 allo Spazio MICROBA di Bari. Questo spazio espositivo è ben lontano dal classico concetto di galleria d’arte e continua a proporsi come spazio laboratoriale e sperimentale. Il centro barese, attraverso le opere e le esperienze di giovani emergenti ma già quotati a livello nazionale e internazionale, continua a perseguire la missione nel territorio e vuole invitare a riflettere sul circostante contesto culturale. L’Associazione culturale Achrome opera nel campo dell’Arte Contemporanea e muove i suoi passi tra didattica, ricerca, eventi espositivi, formazione professionale, per favorire un dialogo più proficuo tra la città, le dinamiche dell’Arte Contemporanea e i cittadini.

Chi è Ignazio Fabio Mazzola

Nato a Bari nel 1980, Ignazio Fabio Mazzola si diploma all’Istituto Statale d’Arte del capoluogo pugliese e frequenta la Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari. Nel 2009 espone le prime opere grafiche e partecipa a numerose mostre collettive. Nel 2013 la Fondazione Pino Pascali di Polignano a Mare (Bari) gli dedica una Project Room nel programma Il Museo e il suo territorio. Da allora la sua ascesa è stata ininterrotta e numerosi sono i progetti e i premi vinti per l’originalità delle sue opere.