Bari: grande successo per la mostra Vintage Market

Ha riscosso enorme successo la mostra Vintage Market, la prima mostra-mercato organizzata dallo storico negozio Bidonville. La mostra è stata patrocinata da Comune di Bari ed è stato un evento molto partecipato, che ha dato a tutti la possibilità di scambiare, vendere e comprare qualsiasi tipologia di merce. Tanti infatti gli articoli presenti, dalla moda old style ai fumetti agli accessori ai gioielli. I baresi hanno mostrato di amare il vintage e infatti la caccia ai pezzi “usati” è stata ardua e intensa.

La mostra Vintage Market la prima del genere a Bari

Il boom di presenze registrato per la mostra Vintage Market ha infatti mostrato quanto i baresi vadano pazzi per il vintage. Fra i pezzi c’erano anche pezzi rari, oggi introvabili, splendidi per arredare casa o magari ricercati dagli appassionati collezionisti che amano circondarsi di cose del passato. L’evento si è tenuto Domenica 19 gennaio, dalle ore 10 alle 21, negli spazi del Palamartino, ed è stato praticamente popolatissimo fino a sera. Erano presenti 50 tra hobbisti, professionisti e privati provenienti da ogni parte della Puglia e da altre regioni del meridione.

Un successo strepitoso

Oltre alle cose da vendere e da scambiare, non sono mancati momenti di intrattenimento alla mostra Vintage Market. Era infatti presente anche un dj set e un angolo food per deliziare i buongustai che non vogliono perdere l’occasione di assaporare qualche manicaretto pugliese. La giornata è stata quindi allietata da momenti di divertimento e i ricercatori di pezzi vintage hanno trovato una valida alternativa per fare una pausa dalla ricerca di oggetti rari. Tanti anche i pezzi di antiquariato e di modernariato presenti sui banchetti, ma anche splendide creazione artigianali di gusto vintage. Non sono mancati anche giocattoli, dischi, vecchie collezioni e anche libri.