Connect with us

Eventi in Puglia

Francesco Zavattari| Poliedro. Resta. Ora.

Published

on

Francesco Zavattari

LECCE – KunstschauContemporary Place ha inaugurato martedì 16 Ottobre 2018 alle ore 19:00 la sesta mostra dal titolo Poliedro. Resta. Ora. con l’installazione di Francesco Zavattari. L’evento si è tenuto in Via Gioacchino Toma, 72 e l’artista ha proposto per la white cube salentina una versione inedita di Poliedro, con un’installazione ambientale tra le più conosciute della sua produzione, divulgata e sviluppata già da vari anni in diverse declinazioni sia in Italia che all’estero.

Opera sublime di Francesco Zavattari

Poliedro. Resta. Ora. con l’installazione di Francesco Zavattari visualizza l’elaborazione formale della scultura, composta da varie facce piane poligonali di cui l’artista evidenzia i soli contorni, facendo in modo così che l’oggetto possa essere ammirato da ogni parte e in continuità con il rigore geometrico dello spazio espositivo. Il Poliedro, sospeso a mezz’aria tra i tiranti in tensione, allo spettatore appare come fermo immagine di un’esplosione in pieno svolgimento e al tempo stesso bloccata nel momento in cui si va consumando. Anche nel titolo dell’opera l’artista invita il pubblico a scoprire il dissolvimento formale trattenendo con lo sguardo l’unità formale e sublimando il momento della trasformazione.

Mostra di Francesco Zavattari aperta fino al 6 novembre

L’opera di Francesco Zavattari si presenta con alcuni lacerti in metallo che si allontanano dalla scultura come frammenti di un corpo frantumato e danno all’installazione una proprietà abissale. Contemporaneamente, la presenza dei vari fili di lana rafforza il rapporto empirico con chi osserva e lo coinvolge nella trama dell’opera. L’installazione è arricchita dal contributo sonoro di Sandro Lombardi (Poppi, 1951), tra i principali esponenti del teatro italiano, voce narrante di un intervento prodotto apposta per Poliedro. Resta. Ora. A distanza di tre anni dalla personale Elevata Concezione Francesco Zavattari torna per proporre il suo lavoro nella fucina di sperimentazione di Kunstschau. La mostra resterà aperta fino al 6 novembre 2018.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Walter Celi, polistrumentista si esibisce a Taranto

Musica rhythm and blues, sul palco de La Stazione 37, 30 Marzo 2023

Published

on

Walter Celi concerto a Taranto

Walter Celi, famoso polistrumentista, cantante e songwriter pugliese, il cui sangue è un mix italiano, greco e infine etiope.  La musica non può essere diversa: songwriting meticcio. Una musica personalizzata, che subisce l’influenza di un po’ tutti gli stili ma che rimane naturale. Si tratta di musica di strada, da rhythm and blues, a soul e cantautorato italiano che risale agli anni ‘70. L’artista sale sul palco, anche questa volta per questione di tradizione e di devozione.

Walter Celi in live: chi è il celebre artista

Walter Celi è stato premiato in più occasioni, nel corso degli ultimi anni e stato premiato per esempio al circuito Keep On Live con il titolo di Best Performer. Lo scorso anno, il 24 settembre 2021 ha pubblicato She’s Back, nonché ilterzo album, seguito poi da un fantastico tour italiano. Rolling Stone Italia lo ha scelto come artista soul italiano nel contest Cafè Unplugged. Nel corso di questo evento invece viene accompagnato da Blend Project, ovvero la sua band che lo ha aiutato a scrivere molto brani, tutti di successo.

Informazioni sull’evento

Per partecipare all’evento è necessario fare parte dei tesserati Arci. Il Contributo Artistico è di € 15. Per prenotare, di può procedere direttamente online. Lo spettacolo sarà alla Stazione 37 in viale Duca D’Aosta, 37 a partire dalle ore 22:00. Per tutte le informazioni chiamare il numero 3939305967.

Continue Reading

Trending