A Lecce la Mostra fotografica in Corte dei Chiaromonte con Diaframma Zero

Domani, sabato 7 luglio 2018, a partire dalle ore 21.00 presso lo spazio sociale Zei di Lecce, avrà luogo una mostra fotografica.

0
25
lecce mostra fotografica

Domani, sabato 7 luglio 2018, a partire dalle ore 21:00 presso Zei Spazio Sociale di Lecce, Corte dei Chiaramonte, il Gruppo Fotografico “Diaframma Zero” invita chiunque desideri unirsi alla VI edizione della festa di fine anno. Si tratta di una mostra fotografica dallo stile luminoso, accompagnata dal DJ SET a cura di SKAKKO e da un colorato aperitivo.

In collaborazione con Luminari, saranno esposte le opere artigianali create da Danilo Calò e Cristian Perrone: “Le feste di piazza del sud avevano il sapore dello zucchero a velo, delle bande che intonavano boleri e della magia delle luci. Si restava incantati davanti a questi intarsi fatti di legno e lampadine colorate”.

Questo’anno, la mostra fotografica che avrà luogo domani a Lecce si baserà su tre principali concetti: “Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare”. Con questi principi gli artisti, le cui fotografie saranno visionabili domani durante la mostra, hanno voluto rappresentare il loro istinto fotografico.

Quest’anno il tema della mostra è “CI CU SCATTI” che non è un offesa, ma un incitazione, più che dire: ”buona luce” che cela un sano sentimento di competizione. “Alla fin fine una fotocamera non ha certo capacità più creative di un pugno di argilla, che tuttavia nelle mani di un artista, può senz’altro divenire simbolo di vera espressione creativa. Sedici fotografi producono immagini diverse, perché, se è vero che la fotografia traduce il reale, essa si rivela secondo l’occhio di chi guarda.”

Espongono: Andrea Milanese, Andrea Much, Antonio Giunta, Antonio Greco, Concetta Ciraci’, Cristian Rizzo, Diego Panico, Giuseppe Marziliano, Ivano Gnoni, Luciana Zappatore, Matteo Fecola, Nicola Montinari, Piera Rescio, Raffaele Fucci, Silvia Cappello, Tommaso Marciano’.

Un evento imperdibile quello che avrà luogo a Lecce, aperto tutti e a ingresso gratuito, unicamente nella giornata di domani, sabato 7 luglio 2018, a partire dalle ore 21.00 presso lo spazio sociale Zei.