Connect with us

Mostre

National Geographic: a novembre 2020 mostra a Bari

Published

on

National Geographic bari

BARINational Geographic in una mostra a Bari al Teatro Margherita quando l’emergenza si concluderà.

Infatti, il National Geographic aveva già organizzato l’evento per Novembre. In più, non si tratta del primo appuntamento internazionale per il Teatro barese. Infatti, a ottobre 2020 si prevede il World Press Photo, che raccoglierà tutti i maggiori operatori del settore.

Per evitare imprevisti, però, l’organizzazione pugliese sta già valutando alcune soluzioni tecniche. Quali sono?

  • Ingressi contingentati;
  • Mascherine obbligatorie;
  • Gel igienizzante all’ingresso;
  • File con distanziamento di sicurezza.

Organizzare per il futuro significa vedere oltre l’orizzonte. Così ha spiegato l’assessore comunale Pierucci. “Dire che ci sarà qualcosa, adeguandosi a quelle che saranno le prescrizioni, aiuta a superare la paura”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mostre

A tavola con Gio Ponti, Gli angeli apparecchiano, Lecce

L’evento avrà luogo dall’1 Agosto, al 30 settembre

Published

on

a tavola con gio ponti

A tavola con Gio Ponti, Gli angeli apparecchiano, il progetto espositivo è il frutto del lavoro e della collaborazione tra il comune di Maglie, in provincia di Lecce, il Polo Biblio-Museale di Lecce, la Regione Puglia e per finire dell’associazione Mercatino del Gusto. Il progetto mostra le molteplici visioni di un maestro modello, famoso nel mondo del design, noto a tutti come precursore.

A tavola con Gio Ponti, qual è l’obiettivo degli architetti curatori

Gli architetti Cintya Concari e Roberto Marcatti, si sono occupati del racconto della vita dell’artista, provando a mostrare come egli abbia saputo mettere insieme l’antico e il contemporaneo, dando vita a qualcosa di veramente affascinante. È il frutto di un leitmotiv incredibile, che subisce indubbiamente il fascino e la contaminazione di tante epoche e geografie, dando vita ad altre visioni e connessioni.

Informazioni sull’evento

La mostra parla dell’artigianato e della tradizione e segue un design che esalta la “diversità” della società. La mostra è accessibile a tutti il mattino, da lunedì 2 a venerdì 5 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Poi il pomeriggio, da lunedì 2 a domenica 7 agosto, dalle ore 18.00 alle ore 23.00. a partire dall’8 agosto al 30 settembre invece cambieranno gli orari, dal lunedì al venerdì avrà luogo dalle 9:00 alle 13:00, dalle 17.30 alle 20:30. Nel fine settimana, quindi il sabato e la domenica si potrà accedere dalle ore 17:30 alle ore 21:00. L’evento avrà luogo al Museo Paleontologico di Maglie. L’ ingresso è a pagamento. Per informazioni di qualunque genere chiamare il numero 0836 489400.

Continue Reading

Trending