Puglia Project, il paesaggio architettonico a Palazzo Amati dal 24 al 30 aprile

Puglia Project, quest’anno lo Yachting Club festeggia mezzo secolo di attività, si tratta ovviamente di una tappa prestigiosa per lo stabilimento balneare di San Vito. Per questo motivo si è pensato di celebrare la ricorrenza con una serie di eventi anche culturali. Il primo evento è in programma dal 24 al 30 aprile, una mostra a Palazzo Amati al Centro Euromediterraneo del mare dei cetacei Ketos proprio nel cuore del borgo antico di Taranto.

Puglia Project, Roberto Stazi dà il via agli eventi con la sua mostra

Puglia Project, a dare il via alle esposizioni sarà Roberto Stazi meglio conosciuto come Podocatharus, scultore concettuale romano, autore di sculture innovative molto apprezzate dal pubblico di qualunque età. Il titolo dell’esposizione è “Il paesaggio architettonico”, ed è anche un tributo alle chiese pugliesi, strumento di corretta rappresentazione di un importante processo cognitivo. Podocatharus pensa che l’arte sia produttrice di conoscenza ed anche di grandi concetti. Per questo analizza le chiese pugliesi come delle persistenze caratteristiche del paesaggio che si trovano nel profondo inconscio oltre che negli occhi di tutti gli italiani. La scelta della forma ricade sulle teche in plexiglass e sui tripodi. Si tratta di forme contemporanee e di strumenti utili a decodificare delle nuove realtà che appaiono diverse da quelle quotidiane.

Info sulla mostra

Per accedere alla mostra ci si può recare da domenica 24 a sabato 30 aprile 2022 a Taranto presso Palazzo Amati, Corso Vittorio Emanuele II. Il 24, il 25 ed il 30 Aprile la mostra è aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dal 26 al 29 Aprile dalle 17:00 alle 20:00. L’ingresso è libero. Per qualunque informazione chiamare il numero 099 470 6269.