Taranto: Venerdì 8 giugno la mostra su Kurt Cobain e i Nirvana al Medimex 2018

Occasione imperdibile per gli amanti dei Nirvana e del frontman Kurt Cobain. Durante il Medimex 2018, organizzato a Taranto dal 7 al 10 giugno 2018, si avrà la possibilità di partecipare alla mostra intitolata «Kurt Cobain & Il Grunge: Storia di una Rivoluzione. Fotografie di Michael Lavine e Charles Peterson», che farà vedere i Nirvana come non sono mai stati visti.

Vari scatti inediti e immagini famose verranno esibite durante la mostra in programma da venerdì 8 giugno al 1° luglio al Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MarTa). I primi tre giorni di mostra faranno parte dell’enorme circuito di Medimex 2018, mentre le settimane successive saranno patrocinate indipendentemente dal mega evento di Taranto.

Il MarTa è una meravigliosa location che accoglierà la mostra su Kurt Cobain: è il più importante museo al mondo sulla civiltà magno-greca e apre le porte alle testimonianze di un recente passato musicale apprezzatissimo dai più. La mostra costruirà un ponte ideale tra la capitale del Grunge, Seattle, e la città dei due mari, dove nel 1989 transitarono i Soundgarden, una delle band rappresentative di quella scena musicale.

La mostra celebrerà quindi anche i Soundgarden, con delle immagini esposte assieme a quelle di Kurt Cobaine dei Nirvana. La mostra è a cura di ONO arte contemporanea e comprende settantotto foto esposte in due sezioni: da un lato trentotto immagini colte da Charles Peterson, che si concentrano sulla storia della nascita dei Nirvana, i concerti live e la scena Grunge, dall’altro quaranta scatti di Michael Lavine estratti da servizi posati e immagini per le riviste.

«Kurt Cobain & Il Grunge» è una mostra imperdibile per i tarantini e non solo, che ripercorre anche le tappe della scena musicale di Seattle, dove negli anni Ottanta l’ormai famosa etichetta indipendente Sub Pop stava dando visibilità non solo ai Nirvana ma anche ai Mudhoney e alla band già citata dei Soundgarden.