Antonio Tevere e Carmen Moschetti

La mostra fotografica Terre a Sud è un vero e proprio cammino che mette in evidenza diversi aspetti del territorio e ne valorizza le bellezze. Curata da Antonio Tevere e Carmen Moschetti, la mostra si terrà a Bari, in via Venezia 41, presso Spazio Giovani.

Le immagini mostrano paesaggi, colori e geometrie di Puglia che si fondono in un’idea condivisa, in cui la fotografia appare come uno sguardo innamorato sulla realtà. Infatti, il viaggio di Terre a Sud può essere definito a piena ragione un incontro tra fotografia e pittura.

L’evento, presentato da Crescenza Caradonna e Rosanna Mele insieme agli autori, unisce arte, talenti e passioni che creano nella mostra interazione e discussioni costruttive. Le fotografie, quindi, rappresentano un momento di condivisione e sperimentazione al tempo stesso, dove i pensieri e lo sguardo si imprimono catturando attimi e momenti di struggente bellezza, in cui i paesaggi incantati di questa regione risaltano e mostrano la loro bellezza anche nella diversità delle sue zone.

Il vernissage avrà luogo martedì 24 ottobre a partire dalle ore 18:00 e la mostra sarà visitabile dal 25 al 30 ottobre, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 20:00.