movida in Puglia

Oltre alle bellezze artistiche, al mare e al sole, la movida in Puglia è un’altra delle numerose attrazione che spinge le città più belle della regione a diventare meta di vacanza gettonatissime. Visitata da giovani e meno giovani, vanta infatti una vita notturna da favola, in grado di attrarre per i suoi luoghi affascinanti e struggenti, impossibili da dimenticare, tali da far ritornare tantissimi visitatori ogni anno.

Uno tra i territori dove la movida in Puglia è davvero spettacolare è il Salento, meta soprattutto dei più giovani di tutta la nazione, in cui spicca Gallipoli, città attrezzata per il divertimento e l’intrattenimento instancabile. Il centro della città è pieno di locali dove è possibile trascorrere serate in compagnia, ammirando panorami da sogno. Qui sono numerose le discoteche dove ballare e divertirsi fino al mattino.

Anche Lecce è una delle città più frequentate per la movida: bellissima con le sue vie barocche, anche la città vecchia è in movimento fino a tarda notte, e al chiaro di luna si possono ammirare bellezze come il Duomo, la Chiesa di Sant’Irene e fare lunghe passeggiate da Piazzetta di Santa Chiara a Piazza Sant’Oronzo.

La movida in Puglia offre panorami romantici

La notte regala panorami interessanti e romantici, basta pensare a città splendide come Locorotondo, Otranto, Polignano, Bari, dove una tappa in Via Sparano è imperdibile. Questa via è un centro nevralgico per il commercio, ma anche la movida accontenta i gusti più disparati, basta raggiungere le stradine storiche ed i locali di ogni tipo che spuntano tra monumenti e vista mare.

Verso il nord la movida in Puglia offre il meglio del divertimento in città come Bisceglie e Trani, quest’ultima incantevole con il suo porto turistico e i deliziosi locali in centro che attirano clienti da ogni dove. Tra le città più gettonate c’è anche Barletta, la cui vita notturna è attiva anche d’inverno, ma anche Andria ha un centro storico da favola, punto di ritrovo per chiunque voglia divertirsi e chiacchierare.