Card per turisti e visitatori a Taranto

0
19
Card per turisti

Il comune di Taranto ha dato il via ad una iniziativa per visitare tre musei della città. Si tratta della card per turisti e visitatori che permetterà di entrare in tre speciali musei: nella card verranno inseriti il MarTa, il MuDi e Palazzo Pantaleo. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere un progetto che crei una rete di luoghi della cultura, favorendovi l’accesso e le visite. Per elaborarlo si sono messi al lavoro in questi giorni l’assessore alla cultura Fabiano Marti con il resto della giunta, al fine di portare a termine i propositi in vista della stagione estiva in corso.

Le iniziative sono tante, a cominciare da una precisa mappatura dei luoghi d’interesse storico ed antropologico della città di Taranto. Il progetto sta seguendo le linee guida del sindaco Melucci e via via saranno individuati e stabiliti i percorsi culturali e storici per consentire a turisti e visitatori di accedervi più facilmente. La Card per turisti e visitatori permetterà di entrare in più luoghi contemporaneamente e di risparmiare.

Card per turisti e visitatori ad un prezzo accessibile

Tra le iniziative a Taranto c’è anche l’esigenza di evidenziare la mappatura dei luoghi storici, così da poterli mettere in rete tra di loro. In questo modo i visitatori potranno seguire un percorso storico senza tralasciare alcun luogo d’interesse. Un modo per vivere al cento per cento la storia della città di Taranto e immergersi in un passato ricco di tesori. Numerose le bellezze della città da visitare, tra ipogei, monumenti, palazzi, piazze, da visitare in un percorso programmato, con guide esperte e tanto materiale cartaceo a disposizione per comprendere meglio il loro significato.

La Card per turisti e visitatori si inserisce in questo progetto proprio per agevolare le visite turistiche e permettere di visitare i tre meravigliosi musei tarantini, a partire dal MarTa, al MuDi, per arrivare sino a Palazzo Pantaleo, acquistando un solo ticket d’ingresso ad un prezzo accessibile.