Noa & Love Medicine Band, spettacolo di amore e musica al Curci di Barletta

E’ previsto per il 5 aprile lo spettacolo Noa & Love Medicine Band, che si terrà al Curci di Barletta. Si tratta di uno spettacolo di amore e musica che avrà anche l’obiettivo di promuovere la pace nel mondo, visto il momento particolare che stiamo vivendo.

Il concerto si basa sull’ultimo album di Noa, l’omonimo “Love Medicine”, frutto della collaborazione della cantante con l’artista Gil Dor, suo direttore musicale e chitarrista. In questa opera sono racchiusi quattro anni di lavoro e sono anche state tradotte in musica tutte le emozioni e l’energia percepiti in tanti incontri e luoghi magici che ha vissuto nel corso della vita. Noa & Love Medicine Band vedrà esibirsi sul palco la cantante con Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria. Assieme a loro ci sarà un quartetto d’archi.

Noa & Love Medicine Band, spettacolo da vedere

I brani che saranno eseguiti durante lo spettacolo Noa & Love Medicine Band saranno quelli tipici della cultura popolare napoletana: ad esempio, sarà eseguito il brano Tammurriata Nera ma anche pezzi come “Beautiful That Way” colonna sonora de “La Vita è Bella” di Benigni. Per la realizzazione dell’album hanno collaborato jazzisti di calibro internazionale come Pat Matheny, collaboratore storico della cantante, Joaquin Sabina, Gilberto Gil.

Per l’occasione la cantane eseguirà anche brani scritti da lei stessa in occasione del musical dedicato a Giovanni Paolo II “Karol Wojtyla – la vera storia” con il supporto del Solis String Quartet. Noa, pseudonimo della cantante israeliana Achinoam Nini, ha debuttato nel 1991 grazie all’accoppiata con Gil Dor e nel 1996 è diventata famosa Italia grazie ad un’esibizione con Antonello Venditti a Napoli in Piazza del Plebiscito. L’anno successivo Roberto Benigni l’ha scelta per interpretare “Beautiful That Way”, colonna sonora de “La Vita è Bella”, pezzo che lancerà la cantante verso un successo sempre più consolidato. L’artista ha ricevuto il titolo di “Artista per la pace”, di “Ambasciatrice di buona volontà” dalla FAO, di “Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia” e tanto altro.