Noci, salta l’edizione 2018 della sagra Bacco nelle Gnostre

NOCI – Non si farà quest’anno a Noci la sagra famosa Bacco delle Gnostre, gli organizzatori hanno annunciato uno stop improvviso dicendo che si tratta di una pausa. La sagra si è tenuta ogni anno presso il comune della Valle d’Itria e ha sempre attirato numerosi visitatori e appassionati dell’enogastronomia locale, quindi lo stop ha rappresentato per molti una vera e propria delusione. La sagra si tiene da vent’anni e gli espositori quest’anno dovranno fare a meno di mettere le gnostre esposte.

Si farà un’edizione migliore di Bacco nelle Gnostre nel 2019

La notizia è stata data via social e nel comunicato ufficiale è stato spiegato il motivo di questa interruzione della sagra Bacco delle Gnostre che pare sia di natura tecnica, a cui si è aggiunta la volontà di ricercare nuovi format funzionali e originali, in modo da realizzare un evento innovativo e al passo coi tempi. I punti di riferimento della sagra sono sempre stati in effetti tradizione e modernità, finora rispettati, che hanno sempre avuto grande successo e che hanno fatto di Noci una meta turistica autunnale privilegiata dagli appassionati del buon cibo. In questo anno di pausa, quindi, saranno portate avanti delle ricerche per realizzare qualcosa di veramente nuovo nel prossimo anno. La collaborazione con le Università vicine potrebbe dare vita a nuovi eventi.

Comune accetta la decisione presa per Bacco nelle Gnostre

Il comune di Noci ha accettato la decisione presi dagli organizzatori del Bacco nelle Gnostre e ha dato il suo sostegno per il futuro. L’intero evento sarà perfezionato e migliorato, proprio per promuovere il territorio e i prodotti enogastronomici locali. La sagra nel prossimo anno si preannuncia quindi ancora più ricca di prima e molto entusiasmante.