Non è vero ma ci credo, Enzo Decaro in teatro giorno 19 febbraio

Non è vero ma ci credo, un evento che avrà luogo a Massafra in provincia di Taranto, che vede come protagonista Enzo Decaro nei panni di un avaro imprenditore che vive costantemente con la paura di essere vittima della iettatura. La storia ricorda per certi versi i personaggi di Molière tanto amati da Luigi De Filippo.

La storia dell’avaro imprenditore scaramantico

Il protagonista di Non è vero ma ci credo è un ricco imprenditore di nome Gervasio Savastano, avaro, che ha paura di essere vittima della iettatura. La narrazione va avanti seguendo un’atmosfera tragicomica in cui le fisime di Savastano oltrepassano la soglia del ridicolo. Il protagonista infatti decide di licenziare il dipendente Malvurio convinto che sia lui a portargli sfortuna. Tra la tragedia e la commedia strappa una risata ed un sorriso soprattutto quando all’improvviso appare sulla soglia dell’ufficio Sammaria, giovane alla ricerca del lavoro. È molto preparato ed  intelligente. Il particolare che interessa più di ogni altra cosa all’imprenditore è che il ragazzo ha anche una gobba.

Come partecipare allo spettacolo

L’ambientazione data da Peppino De Filippo era Napoli degli anni 30. Oggi è Napoli degli anni 80, tragicomica. La stessa Napoli di Mario Merola, Pino Daniele e Maradona. L’evento si svolgerà a Massafra in provincia di Taranto al Cineteatro Spadaro, in piazza Martiri del Risorgimento, alle ore 21. Per accedere è necessario essere in possesso del biglietto. Per informazioni chiamare il numero 099.8801200.