Polignano a Mare, al via la IV edizione di Color Vibe

POLIGNANO A MARE – Sta per partire a Polignano a Mare la quarta edizione di Color Vibe, evento divertente e colorato che si terrà il 28 luglio 2019 in Piazzale Marco Polo. L’evento è a tutti gli effetti la festa più attesa dell’estate e quella che porterà tanto colore e anche tanta allegria. La corsa partirà dal Vibe Village, che sarà allestito appunto sul Piazzale Marco Polo, prenderà il via la corsa, lungo una distanza di 5 chilometri, che ogni partecipante potrà percorrere secondo le proprie preferenze.

Esplosione di colori con Color Vibe

La caratteristica dell’evento Color Vibe che si terrà a Polignano a Mare è proprio quella di lasciare liberi tutti, grandi e piccini, di camminare, correre, saltare e andare avanti e indietro oppure ballare fino ad arrivare alla meta. Una vera occasione per divertirsi con la famiglia o con gli amici. Una volta dato il via, il serpentone bianco prenderà pian piano colore, passando dalle varie postazioni situate lungo il percorso dove verranno sparate polveri colorate sui partecipanti. Raggiunto il traguardo avrà inizio la festa, contraddistinta da una incredibile esplosione di colore e a tutti i concorrenti verrà data una bustina che ogni quindici minuti dovrà lanciare rispettando il ritmo che lo speaker dell’evento detterà.

Festa importata dagli Usa

Importata dagli Stati Uniti, la festa Color Vibe in poco tempo si è diffusa nel nostro paese e sono molte le città che da nord a sud organizzano questo evento. Nel 2014 si è tenuto proprio in Italia il primo evento a livello europeo, dettaglio che dimostra come sia stato accolto con grande fervore. E’ doveroso ricordare che le polveri sono a base di Maizena colorata e quindi sono biodegradabili e assolutamente sicure.