Polignano a Mare omaggia Mr Volare con Meraviglioso Modugno

0
28
Meraviglioso Modugno

Polignano a Mare festeggia Mr Volare con la manifestazione Meraviglioso Modugno, un evento speciale per commemorare il grande artista. La manifestazione prevede otto interpretazioni e si svolgerà il prossimo 6 agosto, alla presenza di Agnelli, Carboni, Turci&C., Gaetano Curreri, Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon e Simona Molinari oltre a Gaetano Curreri, che si esibiranno in un concerto gratuito nella città dove è nato il cantante.

Sono passati sessant’anni da Volare e la manifestazione Meraviglioso Modugno celebra il cantautore pugliese scomparso il 6 agosto del 1994 sul palco di piazza Aldo Moro alle 21:00. L’evento sarà ad ingresso libero e inizierà dal film sulla sua vita dal titolo “Tutto è musica”. L’iniziativa è promossa dal comune di Polignano a Mare, della regione Puglia, del teatro Pubblico Pugliese, Puglia Sounds, porta la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa, la presentazione di Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo e Rosanna Cacio.

Meraviglioso Modugno

La manifestazione Meraviglioso Modugno, nata nel 2011 come evento per inaugurare il Medimex che si teneva a Bari, dal 2013 si tiene a Polignano a Mare, in provincia di Bari, per volere della stessa amministrazione comunale che ha voluto creare uno studio per non far perdere il ricordo del cantante e mantenerlo vivo. L’evento durante gli anni ha ospitato grandi personaggi del panorama musicale italiano, da Vinicio Capossela, a Daniele Silvestri, dai Negramaro a Gino Paoli, persino la grandissima Ornella Vanoni, ma anche Piero Pelù, Morgan, Enrico Ruggieri, Morgan e tanti altri.

Per l’edizione di quest’anno a rappresentare l’artista ci saranno personaggi di diverse generazioni, con otto grandi interpreti, ciascuno dotato di una personalità particolare per quanto riguarda la musica. Durante l’evento verrà ricordata l’importanza dell’eredità artistica lasciata da Modugno per consentire agli artisti ospiti di proporre brani della loro produzione musicale che sono ispirati alla magia e allo spirito di Domenico Modugno.