Parte dal 2 marzo il progetto InPuglia365, tante le iniziative previste dal Gargano al Salento

PUGLIA– Avrà inizio dal 2 marzo 2019 fino al 26 maggio 2019 il progetto InPuglia365, con un programma ricco di escursioni, degustazioni, visite guidate che coinvolgeranno tutta la regione, dal Gargano al Salento. Tantissime le iniziative previste dal progetto che attirerà numerosi visitatori che accorreranno durante i weekend fino a domenica 26 maggio. Sarà infatti possibile immergersi completamente nello stile di vita pugliese grazie ad itinerari suggestivi e affascinanti, che si svilupperanno in 450 appuntamenti assolutamente gratuiti.

InPuglia365 occasione per scoprire borghi e città della Puglia

Sarà anche un’occasione per visitare i borghi e il paesaggio rurale dell’entroterra, ma anche le località costiere che sono davvero stupende. Il progetto InPuglia365 si prospetta quindi un evento di grande spicco, un modo per concedersi qualche giorno di relax e dedicarsi a percorsi enogastronomici, alla scoperta di tradizioni e della bellezza di luoghi naturali ancora incontaminati. Sarà facile lasciarsi catturare dai paesaggi mozzafiato di questa regione che riserva prodotti genuini e incanta con le sue meravigliose città d’arte, piccoli borghi da esplorare e in cui è ancora vivo l’artigianato locale.

InPuglia365 progetto grandioso per una terra d’amare

Le parole chiave che racchiudono le meraviglie della Puglia sono qualità e turismo e nel progetto InPuglia365 sono compresi itinerari che consentiranno a chi lo vorrà di vivere un’esperienza unica, coniugando qualità dell’offerta e bisogni dei turisti con quelli dei cittadini. L’obiettivo della Regione è infatti quello di favorire una destagionalizzazione, attirando l’attenzione dei turisti tutto l’anno. Anche il ponte con la Basilicata, con particolare attenzione su Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, si propone l’obiettivo di valorizzare la continuità territoriale tra le due regioni e questo progetto turistico è un’ottima occasione per il territorio pugliese.