Torna in Puglia la Settimana del Baratto 2020

Si svolgerà dal 16 al 22 novembre 2020 in Puglia la kermesse Settimana del Baratto. Numerosi i b&b che hanno aderito alla manifestazione e che accoglieranno i viaggiatori in cambio di bene o servizi. Ma come si svolge questo evento? Ciascuna struttura che aderisce alla manifestazione compare sul sito settimanadelbaratto.it e gli utenti trovano descrizioni, foto, caratteristiche, recensioni e posizione sulla mappa. Inoltre, nella scheda in cui si trova la descrizione dei B&B è presente una lista dei desideri che elenca i servizi che in cambio dell’ospitalità la struttura accetterà durante il periodo della kermesse.

Numerosi i servizi offerti in cambio del soggiorno

In cambio dell’ospitalità durante la Settimana del Baratto 2020 vengono offerti interventi di ogni genere, dai lavori di riparazione e manutenzione, allo scambio di prodotti tipici, dagli addobbi natalizi al book fotografico, dallo sgombero della cantina alla tinteggiatura delle pareti e molto altro. Coloro che vogliono proporsi per fare lo scambio non devono fare altro che mettersi in contatto con le strutture e Contatta mediante il tasto “Contatta e Baratta” che si trova su ogni scheda. Una volta riempito il modulo basta cliccare e inviare la richiesta, e poi attendere cosa risponde il B&B.

La Settimana del Baratto occasione per scambi vantaggiosi

La struttura contattata potrà accettare o rifiutare la proposta fatta dall’utente o, se ha gradito lo scambio, potrà inviare all’ospite le trattative per arrivare a concludere l’affare. Se viene accettata la proposta allora l’utente scelto potrà recarsi nella struttura durante la terza settimana di novembre. Dovrà quindi portare dietro quanto serve per far fronte allo scambio proposto. Tanti i B&B che hanno aderito a questa interessante iniziativa e che ottengono dei grossi vantaggi da questi scambi particolari. Molti gestori accettano scambi di questo tipo anche in altri periodi dell’anno.