Lidia Bastianich
Lidia Bastianich, Riconoscimento editoriale: Citynow

MONTEGROSSO DI ANDRIA – Torna in Puglia Lidia Bastianich, la conduttrice e cuoca americana che è stata conquistata dalla cucina pugliese. La donna sarà a Montegrosso di Andria insieme a Pietro Zito il 5 giugno, e in quella occasione la Murgia del nord barese diventerà un vero e proprio set televisivo. La chef Lidia insieme allo chef contadino Pietro Zito saranno un duo di eccellenza che metterà sotto i riflettori americani la cucina pugliese.

Lidia Bastianich conquistata dai piatti di Zito

Divenuto ormai famoso, lo chef contadino Pietro Zito, che è anche titolare del noto ristorante “Antichi Sapori”, di certo incanterà gli americani con i suoi piatti che in passato hanno conquistato il palato di Lidia Bastianich. Tra i piatti ovviamente vi sono le orecchiette, condite con le verdure del suo orto e arricchite da erbe come timo e rosmarino. Non è ancora certo quali sono i piatti che proporrà, ma sicuramente saranno presenti l’olio extravergine di oliva pugliese, la burrata IGP di Andria e il pane riaffermo. A parlare di tutto ciò è stata proprio la stessa Lidia Bastianich in un articolo sul Time Magazine, indicandoli come ingredienti fondamentali per ottenere piatti gustosi.

Un’esperienza unica per la Bastianich

Ovviamente ci saranno anche altri prodotti d’eccellenza del territorio pugliese, che Zito utilizzerà per far assaporare a Lidia Bastianich il meglio. A collaborare è anche la mamma di Pietro Zito, con cui chef Lidia anni fa ha già fatto la pasta. Sarà quindi un incontro speciale e ricco di sapori, che nessuno di loro potrà dimenticare e tantomeno la che e conduttrice americana che sarà estasiata da questa fantastica esperienza!