Raduno Nazionale Fiat 500
Raduno Nazionale Fiat 500

BITETTO – Avrà luogo a Bitetto il Raduno Nazionale Fiat 500, evento giunto alla sua ottava edizione. La manifestazione avrà luogo nelle giornate del 15-16 giugno con raduno in Corso Garibaldi. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione culturale Gruppo Fiat 500 Bitetto e il Fiat 500 Club Italia – Coordinamento Città di Bitetto. Ha anche il patrocinio della Città di Bitetto e dell’associazione Borghi Autentici d’Italia.

Raduno per rivivere i bei momenti del passato

Il Raduno è un evento dedicato a tutti gli appassionati della cinquecento che è stata un simbolo per la rinascita economica italiana. Gli appassionati si ritroveranno domenica 16 giugno lungo Corso Garibaldi di Bitetto per ricordare i tempi passati. Rvivere i momenti belli vissuti con questa straordinaria vettura. Ad animare la mattinata sarà Pino Giannini con la musica di Giampy Romita DJ e simpatiche mascotte, mentre intorno alle 10.00 arriveranno le autorità per il saluto ufficiale all’evento, poi si passerà alla benedizione delle auto che successivamente sfileranno per le vie della città.

Raduno Nazionale Fiat 500 icona mondiale

Nella giornata del 15 giugno, che precederà il Raduno Nazionale Fiat 500, si terrà una serata musicale a cura dei “Liga 2.0 Illiria Rock” in Piazza Aldo Moro. La cinquecento è una vera e propria icona del mercato automobilistico italiano e nel 1915 è nata come vettura familiare, poi è entrata in commercio dal 1934. Anche se negli anni è stata rimodernata e rinnovata, non ha perso quell’eleganza e quella simpatia che ha sempre conquistato tutti. Tra le versioni moderne ricordiamo la Abarth, la 500L, la 500X, la 500C.