Avrà luogo venerdì 27 ottobre a Grottaglie il concerto di uno dei cantautori più apprezzati dal pubblico italiano: Renzo Rubino. L’evento, organizzato da Tarantoindiretta Eventi in collaborazione con il bistrot grottagliese Industria 101 è una splendida occasione per ascoltare dal vivo i brani de suo ultimo album “Il gelato dopo il mare”.

Con questo nuovo album l’artista pugliese rallenta i ritmi serrati della sua discografia ed attua un grande cambiamento. Il distacco dalla sua visione precedente gli ha permesso di produrre il gelato dopo il mare, in cui mostra di aver trovato la strada giusta. Per trovarla ci ha messo 48 mesi, ma come lui stesso ha detto, poteva volerci anche più tempo, ma l’importante è che ha capito da dove doveva cominciare.

Ciò che lo ha condotto a il gelato dopo il mare per Rubino è stato un viaggio che non dimenticherà e che ha visto il ritrovo delle sue origini, della figura del nonno, di quelle che cose che lasciano il segno nella vita e fanno affrontare senza paura tutte le difficoltà quotidiane. Durante la serata ci sarà anche spazio per i suoi precedenti lavori, da “Il Postino (amami uomo)” che gli valse il terzo posto e il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo ai brani Ora e Per sempre e poi basta.