A Carpino lo spettacolo L’Acquasala salverà il mondo

Sabato 3 Ottobre 2020 a Carpino avrà luogo lo spettacolo L’Acquasala salverà il mondo. Si tratta di una kermesse musicale in cui protagonista assoluto è il caciocavallo podolico del Gargano. Lo spettacolo è infatti una via di mezzo fra evento musicale e degustazione e rientra nell’ambito dell’undicesima edizione de I Sapori dell’Arte, food & trekking tra gli ulivi del Gargano. L’evento è un vero e proprio viaggio multisensoriale che porterà a scoprire le specialità tipicità enogastronomiche tipiche della Puglia Garganica. Proposto dal Reverendo del Podolicesimo Garganico, lo spettacolo musicale e gastronomico si terrà presso l’Agriturismo Biorussi che si trova appunto a Carpino.

L’Acquasala salverà il mondo spettacolo musicale e gastronomico

Coloro che parteciperanno allo spettacolo musicale e gastronomico L’Acquasala salverà il mondo verranno guidati verso un percorso molto suggestivo, in cui verranno messi in risalto materie prime come olio extravergine d’oliva, pane, caciocavallo e verdure selvatiche, tutte squisitezze e prelibatezze del territorio. Si tratta di un itinerario a dir poco mistico, che avrà inizio dal Gargano e attraverserà le strade sterrate, lungo le quali incontrerà i muggiti delle vacche podoliche, i campanacci, i belati delle capre e farà sentire forte il senso di appartenenza che hanno i pastori alla loro terra d’origine.

Il racconto ripercorrerà colori, odori e sapori

Il racconto porterà a rievocare odori, rumori, colori e sapori del territorio e li farà arrivare fin dentro l’anima, il tutto fra un morso di caciocavallo podolico ed una scodella di acquasala preparata nell’immediato. L’Acquasala salverà il mondo è una rappresentazione musicale molto originale, anche se abbastanza inusuale, di promuovere il Gargano e il suo territorio meraviglioso, compreso l’eccezionale patrimonio enogastronomico di tutta la regione.