La banca di Taranto collabora con il gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

TARANTO – Ultimamente, la banca di Taranto ha dato grande prova di ricompensare la fiducia dei suoi risparmiatori, organizzando numerose iniziative in questo periodo natalizio, tra cui il concerto della banda “G. Paisiello” diretto dal Maestro Prof. Vincenzo Simonetti. Inoltre, la banca ha deciso di attuare una manovra per far crescere la propria identità, legandola con il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per un grande progetto: la nostra gente, il nostro Paese. L’Assemblea dei soci della Banca di Taranto Bcc ha deliberato  la il cambio dello statuto della Bcc, per creare la nuova collaborazione al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

“Siamo molto soddisfatti – riferisce il presidente avv. Lelio Miro – per il raggiungimento di questo traguardo storico, perché grazie alla delibera odierna, la Banca di Taranto parteciperà alla costituzione del più grande Gruppo Bancario Cooperativo italiano.

Per noi poi l’ingresso nel Gruppo coincide col trasferimento nella nuova e prestigiosa sede in Via Berardi Angolo Via Anfiteatro, a coronamento di un percorso di crescita e di consolidamento che ha reso necessari spazi maggiori ed adeguati alla sempre più numerosa clientela che si affaccia con fiducia al nostro Istituto, scoprendo i vantaggi di una relazione con una Banca che è interamente espressione del proprio territorio. Il nostro obiettivo sarà quello di conservare la natura e la vocazione delle vere Bcc e, nello stesso tempo, grazie all’adesione al Gruppo Iccrea, essere ancora più solidi e in grado di effettuare investimenti e ottenere sinergie in grado di creare vantaggi per soci e clienti. Potremo, così, continuare a fare meglio quello che le Banche di Credito Cooperativo hanno sempre fatto: lo sviluppo e il sostegno del loro territorio. Colgo l’occasione per invitare tutta la città agli eventi che per le festività Natalizie la Banca sta realizzando ogni fine settimana presso la nuova sede, con concerti, spettacoli e degustazioni tipiche”.