Festival Dab a Bari, al via la prima edizione

E’ tutto pronto per la prima edizione del festival Dab a Bari, un evento straordinario sulla danza contemporanea che avrà luogo dal 16 al 25 ottobre. L’evento si propone di lanciare un messaggio forte e chiaro, mediante un linguaggio contemporaneo dato appunto dalla danza. Realizzato in collaborazione fra Comune di Bari e Teatro Pubblico Pugliese, il festival porta il titolo simbolico di una kermesse che doveva tenersi nel mese di aprile e che a causa della pandemia è stata rinviata. Adesso viene riproposta con nuovi contenuti e con un occhio al mondo attuale, spaziando fra temi come razzismo, discriminazione, differenza di genere, famiglia e mancanza di comunicazione.

Numerosi gli appuntamenti del festival

I due teatri che ospiteranno il Festival Dab a Bari sono Kismet e Abeliano, in cui si terranno undici spettacoli, quasi tutti made in Puglia. Il primo spettacolo avrà luogo il 16 ottobre, alle 11,30, e si tratta della performance  La caravan electrique» di Ezio Schiavulli, incentrata su danza urbana e installazione artistiche figurative. Il 17 ottobre sarà la volta de Les miserables #1», un musical ironico e moderno di Carlo Massari, e anche di «Kick Start» e «Simple Love», mentre il 19 ottobre andrà in scena «Graces», coreografia e regia di Silvia Gribaudi, spettacolo vincitrice del premio miglior produzione contemporanea 2019 della rivista di settore «Danza&danza».

Festival Dab a Bari kermesse dedicata alla danza

Il 20 ottobre andrà in scena «Farde moi» in una versione completamente rivisitata di Francesco Colaleo e Maxime Freixas, il 22 ottobre si terrà lo spettacolo della compagnia «Altradanza» «LA7^». A precedere il lavoro ci sarà «Le Jeune Homme et la Vie. Il 24 ottobre toccherà a «Lasciti», di Riccardo Fusiello e Agostino Riola, sempre la stessa sera a «Continuum», e il 25 sarà la volta di «Genesi, di Giulio De Leo.