Foggia: arriva la Summer edition 2018 “Giordano Jazz”

Presso Foggia, si festeggerà l'inizio dell'estate in compagnia del "Giordano Jazz" nel quale si assisterà alla rassegna jazz di Suzanne Vega e Gerry Leonard.

0
19
Foggia

Presso Foggia, arrivano le prime novità della programmazione estiva degli spettacoli della città. In piazza Cesare Battisti, il 13 luglio avrà luogo “Giordano Jazz” Summer edition 2018.

La rassegna di musica Jazz organizzata dal comune di Foggia in collaborazione con l’assessorato alla cultura, regalerà i suoi spazi alla cantautrice statunitense Suzanne Vega e al suo famosissimo strumentista Gerry Leonard.

“La proposta di iniziative culturali e di spettacoli di pregio è uno degli strumenti che l’Amministrazione ha adottato per favorire il progresso morale e civile di Foggia e della sua comunità –ha tenuto a sottolineare il sindaco del capoluogo Franco Landella-. Alla fine, vinceremo la battaglia contro l’inciviltà, il degrado dei costumi e l’inerzia di una parte dei nostri concittadini, che non solo non operano per il bene comune, ma si lamentano in modo assolutamente non costruttivo di problemi che alle volte potrebbero contribuire ad evitare o a risolvere, quando, addirittura, non sono la causa del degrado, come nel caso degli autori di atti di vandalismo che spesso registriamo in città. In un ambiente culturalmente attivo, circondati da stimoli positivi che possono provenire dalle più diverse agenzie formative, anche i più restii dovranno cedere al progresso di Foggia: un processo lungo, ma che bisogna curare con perseveranza per centrare il massimo obiettivo”.

“Stiamo continuando ad investire nel settore che può costituire il rilancio della nostra città e dell’intero Mezzogiorno: la cultura” ha sottolineato Anna Paola Giuliani, assessore comunale alla Cultura.

“Le manifestazioni che abbiamo organizzato, abbracciando settori e soprattutto gusti diversi del pubblico, i finanziamenti che abbiamo ottenuto partecipando a bandi di Stato e Regione con progetti qualificati –come quello sugli spettacoli dal vivo in Teatro o quello della Community Library per la “Pinacoteca ‘900”, costituiscono un percorso stimolante e pieno di sfide che, però, hanno regalato a Foggia eventi di valore assoluto e di grande richiamo”.