A Cassano Magnago si celebra la sagra della Puglia

La Street Food Parade, ovvero la sagra della Puglia giunge a Cassano Magnago. La sagra avrà luogo in via Primo Maggio e consentirà a tutti gli appassionati di assaporare le cose più buone della cucina pugliese. Questo appuntamento segue quello del primo weekend in cui protagonista è stata la cucina abruzzese. Il weekend che si svolgerà a Cassano Magnago verrà dedicato interamente alla cucina salentina tradizionale.

La sagra si terrà in Via Primo Maggio

Organizzato dall’Associazione Culturale Le Officine e YUBA,la manifestazione avrà luogo a cominciare dal 17 luglio e si protrarrà per due giorni, fino a domenica 19. La sagra della Puglia si terrà nella zona dove di solito si svolgono queste feste, che è quella sita in Via Primo Maggio. L’evento garantirà il rispetto delle misure anti-covid, ci sarà il servizio al tavolo e anche i posti numerati. Il Comune di Cassano Magnago ha patrocinato la manifestazione.

Occorre la prenotazione per la Sagra della Puglia

I componenti dell’associazione hanno detto che la cucina pugliese valorizza e mette in risalto anche i prodotti genuini e semplici del territorio. Tante le cose buone da degustare e dalle quali non si può mai pensare di staccarsi, come il pesce dello Ionio e dell’Adriatico, gli ortaggi baresi, il grano del Tavoliere, l’olio extravergine d’oliva e anche moltissimi manicaretti dello street food. Fra i piatti da degustare immancabili sono le bombette alla brace, le orecchiette con cime di rapa, l’impepata di cozze e molto altro. Tanti sono stati i ringraziamenti al comune di Cassano Magnago che ha mostrato di avere a cuore la ripresa della città. Grazie a questa sagra le famiglie potranno tornare a riunirsi e a divertirsi, sempre comunque con un occhio attento alla sicurezza. Per prendere parte alla sagra bisogna prenotare.