La sagra della zampina a Sammichele è stata annullata

Non si farà quest’anno la sagra della zampina a Sammichele che si tiene come di consueto a Sammichele di Bari. Ad annunciare la notizia è stato il sindaco Lorenzo Netti che ha affermato di essere dispiaciuto per la mancata sagra che avrebbe dovuto celebrarsi nei giorni 11, 12 e 13 settembre. La sagra è stata annullata a causa  dei contagi di coronavirus in Puglia sono aumentati. Il sindaco ha sottolineato di tenere calorosamente alla integrità della salute pubblica e auspica anche che la scuola riprenda nella massima sicurezza.

La sagra della zampina a Sammichele è stata annullata

Quest’anno l’edizione 2020 della sagra della zampina a Sammichele era stata anticipata rispetto a quella tradizionale per rispettare le regole riguardanti le misure anti covid. Il sindaco ha sottolineato che l’amministrazione ha fatto di tutto per mantenere gli appuntamenti durante le serate estive con l’obiettivo di valorizzare il territorio, a differenza di altre amministrazioni che invece hanno annullato tutto. Ci sono stati bellissimi eventi che si sono svolti in Piazza e nell’atrio del Castello, nel pieno rispetto delle misure anti epidemia. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione e all’impegno di coloro che si sono prodigati per portare avanti senza rischi i progetti.

Gli appuntamenti di settembre verranno cancellati

Le attività economiche nella cittadina hanno avuto una buona ripresa dopo il blocco che è stato predisposto nei mesi di marzo, aprile e maggio. Ovviamente non potrà esserci un’altra chiusura ma si cerca di rispettare le misure anti virus per poter andare avanti senza problemi. Il sindaco ha sottolineato quindi che le attività programmate per il mese di settembre verranno rinviate al 2021, compresa la sagra della zampina a Sammichele. Tuttavia, per creare un po’ di armonia il sindaco ha detto che probabilmente si terrà un momento celebrativo che verrà organizzato insieme alle associazioni locali.