Sagre in Puglia: ipotesi a luglio 2020

BARI – La Regione Puglia sta valutando la possibilità di fare delle sagre a luglio, proprio per non perdere l’afflusso turistico derivato da eventi e sagre.

Per questo, l’ente metterebbe a disposizione 932mila euro, suddiviso per 39 imprese che si occupano di questo tipo di eventi nel territorio regionale.

L’ipotesi nasce dall’incontro tra l’assessore al turismo Capone e le Pro Loco, che stanno cercando un modo per portare avanti queste iniziative senza danni per la salute o maggiori rischi di contagio. Infatti, a questi lavori si è aggiunto il responsabile della task force Lopalco.

“Tutto dipenderà dall’evolversi della situazione epidemiologica. Giugno sarà un mese cruciale per osservare il risultato delle aperture di maggio, al termine di questo mese faremo le valutazioni e decideremo”.

Così ha spiegato Lopalco. Fiere e sagre potranno organizzarsi in Puglia con ingressi contingentati. Nel frattempo, sono arrivati i primi fondi alle imprese che ne hanno fatto richiesta alla Regione. Gli imprenditori che hanno ottenuto i fondi sono al momento 39.

Le sagre Puglia, quindi, potrebbero essere solo rimandate.