SAN PIETRO VERNOTICO – San Pietro Vernotico l’evento Slow Food SPV – Biodiversità sotto gli alberi di fico. L’evento si svolgerà presso il Fico Ricco alle ore 20:15 e verrà aperto dalla presentazione del libro “Salento da mangiare” di Stefania Leone e Antonio Miceli. La serata sarà impreziosita dall’intervento del titolare dei Giardini di Pomona, un “Conservatorio Botanico” che dal 1994 si impegna a trasmettere alle generazioni future la biodiversità.

Stand con prodotti del territorio per lo Slow Food SPV

Una volta conclusa la presentazione e aver preso parte a questo interessante momento di confronto e riflessione si potrà intraprendere un percorso avvincente percorso sulla biodiversità visitando i piccoli stand gastronomici che saranno allestiti per lo Slow Food SPV. A fare da protagonista negli stand saranno le eccellenze del territorio pugliese. Fra i produttori che interverranno alla serata ci saranno quelli che fanno parte della rete di Terra Madre, un progetto concepito da questo evento, composto da agricoltori, allevatori, pescatori, trasformatori e cuochi che lavorano per diffondere una gastronomia basata sulla tutela della biodiversità, sulla tutela dell’ambiente e sul rispetto delle tradizioni locali e delle culture.

Evento imperdibile

E’ un evento che si prodiga per salvare la biodiversità e per potervi prendere parte è necessario prenotare chiamando al numero 3467678055. L’ingresso è a pagamento e costa 30.00 euro ed è un’occasione per scoprire cosa è veramente la biodiversità. La location è ideale per immergersi nella biodiversità sotto gli alberi di fico.