San Severo, laboratori per bambini in occasione del Carnevale al MAT
Carnevale al MAT

SAN SEVERO – A San Severo si terranno i laboratori per bambini in occasione del Carnevale al MAT. I laboratori si svolgeranno dal 2 al 5 marzo 2019 e avranno luogo al Museo dell’Alto Tavoliere alle ore 18:00. L’iniziativa rivolta ai più piccoli si propone di rendere la festa del carnevale ancora più bella e l’obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini all’approfondimento dei temi del “rispetto” e della “diversità”. Tramite la caccia al tesoro verranno svelati gli angoli più affascinanti del museo di Capitanata.

Splendida iniziativa quella del Carnevale al MAT

La splendida iniziativa del Carnevale di MAT permetterà ai bambini di conoscere le tradizioni di altre culture da vicino, ma potranno anche comporre indovinelli e filastrocche. Coordinati dalla dott.ssa Elena Antonacci secondo la logica dell’“imparare facendo” i laboratori sono organizzati dagli operatori del progetto di Sevizio Civile Nazionale “Cultura No Limits. Il Museo è anche casa mia” con la collaborazione degli operatori museali che useranno strumenti didattico-educativi adeguati.

Quando si terranno i laboratori per il Carnevale al MAT

I laboratori didattici sono gratuiti e vi possono partecipare bambini dai 6 agli 11 anni, fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria. I laboratori per il Carnevale al MAT si terranno:

Sabato 2 marzo

Ore 18.00 Alla ricerca dell’oro perduto: trasformare la visita al museo in una divertente avventura.

Domenica 3 marzo

Ore 18.00 Carnival art: il laboratorio di pone lo scopo di dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività dei più piccoli.

Lunedì 4 marzo

Ore 10.00 Pagliaccio tutto mat(to): un modo innovativo per trascorrere un Carnevale diverso, all’insegna della magia, della vestizione e del trucco.

Martedì 5 marzo

Ore 10.00 La tribù degli indiani cucù: un’esperienza entusiasmante che consentirà ai bambini di catapultarsi nell’epoca delle tribù indiane, per scoprirne le antiche tradizioni, usi e costumi dei popoli.