Sfera Ebbasta, il tour del rapper approda a Bari

Approderà a Bari il prossimo 24 aprile il nuovo tour del rapper Sfera Ebbasta, uno dei migliori rapper dei palcoscenici nazionali che nell’ultimo anno ha ottenuto grandi risultati. Lo “Sfera Ebbasta Tour 2018” ha come prima tappa il Vox Club di Nonantola, in provincia di Modena e continuerà il suo percorso in tutti i maggiori club italiani in cui farà tappa nel corso della stagione.

Dopo Senigallia e Modugno il tour approderà a Bari al Demodè Club di Via dei Cedri 14 dove l’artista si esibirà alle ore 22:30. Il rapper è considerato il re della Trap italiana e sono in tantissimi i followers che lo seguono tramite social. Il rapper ha ottenuto il disco di platino grazie alle 50mila copie vendute ed è stato ritenuto come punto di riferimento per la cultura hip-hop nazionale. Dall’uscita del disco d’esordio dell’artista sono passate 65 settimane ed è ancora nella top 40 degli album più venduti secondo la classifica FIMI. L’album del rapper continua quindi a registrare ottimi risultati in entrambi i settori, sia fisico che digitale.

Sfera Ebbasta un milione di fan su Instagram

Grazie al grande numero di fan che lo segue, Sfera Ebbasta è stato il primo artista italiano a entrare nella classifica mondiale di Spotify dei “Top 100 mondiali”. Il cantante ha iniziato con Charlie Charles, con cui ha realizzato il collettivo Billion Heads Money Gang (BHMG) e ha avuto successo con il brano Panette su YouTube.

Ma la fama internazionale l’artista la raggiunge con l’hip-hop e trap, ed è grazie alla Universal che nel 2016 pubblica l’omonimo album che lo rende celebre e lo fa andare in trasmissioni come Matrix Chiambretti su Canale 5 e Albertino Everyday su Radio Deejay. Dopo il singolo di maggior successo dell’artista di Cinisello Balsamo, Tran Tran, pubblica Rockstar, album in cima alla classifica dischi FIMI sin dal debutto. Il percorso di Sfera Ebbasta e il suo successo sono oggetto del progetto editoriale “Zero”, prima e vera autobiografia del rapper.