Si rinnova NOT(t)E al MAFF promossa dal Museo Archeologico di Francavilla Fontana

Si rinnova NOT(t)E al MAFF iniziativa promossa dal Museo Archeologico di Francavilla Fontana. Dopo il grandioso successo del primo appuntamento, anche per domenica 26 agosto è previsto un altro bell’esempio della cittadina per valorizzare il territorio e attirare l’attenzione dei turisti. L’iniziativa NOT(t)E al MAFF, gestita da Impact Cooperativa), Associazione Sipario (presieduta da Tani Roma) e Associazione Artistico Culturale Musicale ArmoniE (presieduta da Palma di Gaetano), si propone infatti di focalizzare l’attenzione dei francavillesi e dei turisti su questo gioiello presente in un’ala del Castello Imperiale di Francavilla.

L’apertura straordinaria e notturna del MAFF, dalle 18 alle 24, sarà arricchita da un evento musicale a cura delle Associazioni francavillesi Sipario e ArmoniE, gruppo che propone spettacoli teatrali e musicali con artisti nazionali e internazionali.

NOT(t)E al MAFF con ticket d’ingresso

Ad allietare la serata dell’iniziativa NOT(t)E al MAFF sarà il Trio Romea, un gruppo spagnolo specializzato nel repertorio ispanico composto da musicisti murciani (Lola Alburquerqu, Ramon Gòmez e Pedro Valero). Il trio si esibirà in un repertorio per violino, violoncello e pianoforte, in cui ci saranno declamazioni di testi della letteratura spagnola ad opera degli attori di Compagnia Sipario.

Quest’ultima, fondata e diretta da Tani Roma, si propone di promuovere la passione e la pratica del teatro, ritenuta un’arte strategica per vincere la timidezza, coltivare la memoria e catturare l’attenzione, lavorare di squadra, imparare a parlare in pubblico e in particolare vivere tante vite interpretando tanti personaggi. Inizialmente composta da 18 unità, nel tempo la compagnia ha acquisito un numero maggiore di elementi, dopo aver frequentato necessari Corsi di tecnica espressiva. Il concerto è gratuito, mentre per la visita al MAFF occorre prenotare. Il ticket d’ingresso comprende anche la degustazione dei prodotti tipici di aziende agricole locali.

Per prenotare la visita e la degustazione chiamare ai numeri 340.5696723 – 328.2821571 oppure contattare la pagina Facebook del MAFF – Museo Archeologico di Francavilla Fontana.