A Bitonto fa tappa Puglia Ti Vorrei

Il 29 settembre a Bitonto farà tappa il percorso partecipativo avviato dalle Politiche Giovanili Puglia Ti Vorrei. L’evento prevede un incontro con lo staff di Politiche Giovanili e ARTI alle ore 17 nello spazio U-Lab della Biblioteca comunale della città di Bitonto. Realizzato in collaborazione con ARTI Puglia, il percorso si propone di costruire il nuovo Programma delle Politiche Giovanili insieme alle nuove generazioni. Lo scopo degli incontri del percorso di partecipazione è quello di divulgare e far conoscere il nuovo Programma delle Politiche Giovanili della Regione Puglia “Giovani Protagonisti”. Al contempo si propone di fare da contenitore per le proposte dei giovani pugliesi.

Puglia Ti Vorrei vuole far conoscere il programma

La motivazione di far conoscere il programma da parte del percorso partecipativo Puglia Ti Vorrei “Giovani Protagonisti” è quella di spingere a far proposte e allo stesso tempo di integrare e dirigere il piano verso opportunità e soluzioni nuove. L’intento è creare e trovare soluzioni che siano in linea con le esigenze del territorio, in modo da soddisfarle e migliorare le cose. Durante l’incontro con lo staff di Politiche Giovanili e ARTI, i giovani partecipanti potranno dire con chiarezza cosa pensano, cosa desiderano, quali sono le loro opinioni e le loro aspirazioni, e le proposte per il futuro della Puglia.

I partecipanti dovranno avere il green pass

Sul portale regionale nella sezione dedicata a Puglia Ti Vorrei verranno resi noti i risultati, che saranno condivisi e resi disponibili a tutti. Chi desidera partecipare potrà iscriversi all’evento su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-puglia-ti-vorrei-tappa-percorso-di-partecipazione-politiche-giovanili-pug-176148534007. I posti disponibili sono 20, quindi chi vorrà partecipare dovrà affrettarsi. I partecipanti devono essere esibire il green pass e devono rispettare le normative stabilite per prevenire i contagi da Covid-19. Chi desidera ulteriori informazioni sulle iniziative intraprese dalle politiche giovanili che la Regione Puglia ha realizzato e sul processo di partecipazione a “Puglia Ti Vorrei – Giovani Protagonisti” può consultare il sito regione.puglia.it.