Connect with us

Sociale

Fancy Women Bike Ride evento il 19 settembre a Bari

Iniziativa nata dalle donne per le donne

Published

on

Fancy Women Bike Ride

Fancy Women Bike Ride l’evento si terrà il 19 settembre per la prima volta a Bari ed è stato organizzato dalle donne per le donne. Si tratta di una pedalata tutta al femminile che si svolgerà non soltanto in Puglia ma in ben 160 città del mondo. Lo scopo dell’evento è cercare lo spazio per inserire le donne in strada, in città e nella società in tutti gli ambiti.

Fancy Women Bike Ride donne in strada su tacchi e abiti eleganti

Fancy Women Bike Ride dall’animo esuberante, tutto fantasioso e coloratissimo, nessuno indosserà tutine di lycra solite da competizione. Tutte indosseranno invece dei cappelli, dei tacchi, dei nastri ed anche vestiti svolazzanti. Ci saranno anche fiori e tanti palloncini colorati, insomma qualcosa di nuovo, di originale. Nulla di imposto perchè ogni donna sarà libera di presentarsi come vorrà anche perchè l’obiettivo è puntare all’esagerazione. Un mix di evento ludico e movimento di affermazione per tutte quelle donne che pretendono di essere visibili e protagoniste per la strada come in linea generale nella società. La richiesta del mondo femminile è avere spazi sicuri per potersi muovere liberamente in città in modo sostenibile.

Informazioni sullo svolgimento dell’evento

L’evento si terrà a Bari alle ore 16, potranno partecipare tutti anche le mamme accompagnate dai loro figli. L’ingresso è libero purchè si rispettino le norme anti covid. Si pedalerà lentamente a partire da Largo Luigi Giannella per 4 chilometri attraversando tutto il centro città. Per qualunque informazione chiamare il numero 3880511878.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sociale

Torna in Puglia la campagna per l’osteoporosi

In Puglia fa ritorno la campagna per l’osteoporosi, cura e prevenzione

Published

on

osteoporosi

Fa ritorno in Puglia, dal 20 al 27 settembre, la campagna per l’osteoporosi, che diffonderà informazioni e tutto quanto è necessario sapere per la cura e la prevenzione di questa malattia. A distanza di un anno e mezzo viene riproposta la campagna con un tour informativo che si snoderà per le principali città della regione pugliese. La campagna, intitolata «Il Piatto forte»,mira a contrastare le conseguenze dell’osteoporosi che non viene sottoposta ad alcun trattamento. Per sensibilizzare la popolazione è stato coniato uno slogan che dice «Se non trattata, l’osteoporosi rende le tue ossa fragili come la porcellana».

Campagna per l’osteoporosi dal 20 al 27 settembre

La campagna per l’osteoporosi si fermerà nelle piazze delle principali città pugliesi dal 20 al 27 settembre. il 18% della popolazione in Puglia ha avuto una frattura e all’anno in nuovi casi sono circa 70mila. Alcuni di questi casi possono essere una conseguenza di osteoporosi non curata. La campagna il Piatto Forte si propone di dare ai cittadini pugliesi un supporto per sapere, mediante una valutazione gratuita, le condizioni delle proprie ossa e approfondire la conoscenza su questa malattia che si propaga in maniera silenziosa e in molti casi non viene diagnosticata.

Informare i cittadini sulla salute delle ossa

L’obiettivo della campagna per l’osteoporosi è quello di informare i cittadini sui rischi che si possono correre con questa malattie, come le fratture derivate dalla fragilità che si possono evitare seguendo una prevenzione adeguata e regole molto semplici. Fra quelle sono importanti una regolare attività fisica, la corretta alimentazione, ma anche un trattamento farmacologico urgente se viene ritenuto necessario. La campagna farà tappa a Foggia il 20 settembre, in piazza Giordano, a Barletta, in piazza Moro, il 21 settembre, a Bari in Piazza Libertà il 22 e il 23. A Bitonto farà tappa in piazza Cavour il 23, a Taranto in piazza Maria Immacolata il 24, a Brindisi in piazza della Vittoria il 25, a Poggiardo in piazza Umberto il 26, a Lecce in piazza Sant’Oronzo il 27.

Continue Reading

Trending