Fancy Women Bike Ride evento il 19 settembre a Bari

Fancy Women Bike Ride l’evento si terrà il 19 settembre per la prima volta a Bari ed è stato organizzato dalle donne per le donne. Si tratta di una pedalata tutta al femminile che si svolgerà non soltanto in Puglia ma in ben 160 città del mondo. Lo scopo dell’evento è cercare lo spazio per inserire le donne in strada, in città e nella società in tutti gli ambiti.

Fancy Women Bike Ride donne in strada su tacchi e abiti eleganti

Fancy Women Bike Ride dall’animo esuberante, tutto fantasioso e coloratissimo, nessuno indosserà tutine di lycra solite da competizione. Tutte indosseranno invece dei cappelli, dei tacchi, dei nastri ed anche vestiti svolazzanti. Ci saranno anche fiori e tanti palloncini colorati, insomma qualcosa di nuovo, di originale. Nulla di imposto perchè ogni donna sarà libera di presentarsi come vorrà anche perchè l’obiettivo è puntare all’esagerazione. Un mix di evento ludico e movimento di affermazione per tutte quelle donne che pretendono di essere visibili e protagoniste per la strada come in linea generale nella società. La richiesta del mondo femminile è avere spazi sicuri per potersi muovere liberamente in città in modo sostenibile.

Informazioni sullo svolgimento dell’evento

L’evento si terrà a Bari alle ore 16, potranno partecipare tutti anche le mamme accompagnate dai loro figli. L’ingresso è libero purchè si rispettino le norme anti covid. Si pedalerà lentamente a partire da Largo Luigi Giannella per 4 chilometri attraversando tutto il centro città. Per qualunque informazione chiamare il numero 3880511878.