Sui Monti Dauni al via al Festival dei Borghi

PUGLIA – Arriva sui Monti Dauni il Festival dei Borghi. L’evento si terrà a Lucera, Orsara di Puglia, Deliceto, Biccari dal 12 Ottobre al 9 Novembre 2019 dalle ore 21:00. Saranno queste le quattro cittadine che ospiteranno il teatro itinerante, una kermesse che permetterà di assistere agli spettacoli in un contesto unico. Il territorio offre infatti la possibilità di vivere questa rassegna in luoghi dalla bellezza incontaminata. La prima tappa della kermesse avrà luogo sabato 12 ottobre al Teatro Garibaldi di Lucera, e verrà rappresentata la commedia “Dichiarazioni d’amore”.

Il Festival dei Borghi per promuovere le bellezze del territorio

Il secondo appuntamento del Festival dei Borghi sarà invece nell’Auditorium Comunale di Orsara sabato 19 ottobre, con lo spettacolo “Gentili risorse”. Per questo spettacolo sono previsti ticket gratuiti che però bisogna prenotare presso il Comune di Orsara. Il terzo appuntamento del Festival sarà il 20 ottobre al Castello Normanno-Svevo di Deliceto con  l’evento “Una giornata al Castello”. Ci saranno per l’occasione figuranti in costumi medievali, visite guidate del Castello e uno spettacolo teatrale-musicale nel Salone del Camino. Ad occuparsi della gestione della serata è l’associazione Teatrale Tanino con la regia di Germano Benincaso.

Un gruppo di studenti dei quattro comuni assisterà alle prove

L’ultimo appuntamento del Festival dei Borghi si terrà invece sabato 9 novembre nella Sala della Parrocchia Maria Assunta di Biccari. In questa occasione si esibirà il Gruppo Amici dell’Arte di Lucera con la commedia “Ze Necole”. L’evento coinvolgerà anche un gruppo di studenti delle scuole dei quattro Comuni che potranno assistere alle prove degli spettacoli e potranno anche intervenire per chiedere delucidazioni al regista e agli attori.