Taranto, al via la MicrochipDay - giornata di applicazione gratuita del microchip ai cani
MicrochipDay: Riconoscimento editoriale: Pixabay

TARANTO – Al via Domenica 31 marzo 2019 la MicrochipDay – giornata di applicazione gratuita del microchip ai cani dei residenti nel Comune di Taranto. Nella giornata di domenica, dalle ore 9 alle ore 13, presso il Canile Sanitario di Taranto sito in Via Galeso 150 si svolgerà a settima edizione di questa bellissima iniziativa che prevede l’applicazione gratuita del microchip ai cani appartenenti ai residenti nel Comune di Taranto. L’applicazione del microchip prevede automaticamente l’iscrizione dell’animale nell’Anagrafe Canina Regionale.

MicrochipDay organizzata dal comune di Taranto

Organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la ASL di Taranto/Dipartimento di Prevenzione/S.I.A.V. – U.O.S. Prevenzione Randagismo e Profilassi Antirabbica del Randagismo, la giornata MicrochipDay rientra in una serie di iniziative messe in atto dal Comune di Taranto per tutelare gli animali, contrastando gli abbandoni e il randagismo. Obbligatorio per legge, il microchip è un atto d’amore verso gli animali che così possono essere rintracciati più facilmente in caso dovessero smarrirsi. Da febbraio 2015 l’amministrazione comunale sponsorizza questa campagna e all’attivo ha già effettuato l’applicazione su 600 cani, e se da un lato intende contrastare il fenomeno del randagismo dall’altro viene incontro alle famiglie che non possono affrontare la spesa dell’applicazione del microchip, favorendo soprattutto coloro che hanno scelto di adottare un animale dal canile.

Durante la MicrochipDay visita al canile

Durante la giornata di MicrochipDay i visitatori saranno anche accompagnati dal personale addetto all’interno del Canile, nella speranza che qualche famiglia decida di adottare un cane. Durante l’evento che si svolgerà nella mattinata chi lo vorrà potrà anche avere le informazioni sulla Terza Campagna di sterilizzazione gratuita riservata ai cani di proprietà di residenti nel Comune di Taranto. L’evento avrà luogo al Canile Sanitario di Taranto sito in Via Galeso 150. Per Info telefonare al numero 0994581657/653.