Manicomic
Manicomic

MOLFETTA – A Molfetta si terrà Manicomic, lo spettacolo della Rimbamband in occasione del Luce Music Festival. L’evento avrà luogo il 6 luglio 2019 all’Anfiteatro di Ponente alle ore 21:00. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi in assoluto dal pubblico, che non vede l’ora di divertirsi con le scene dei 5 musicisti. I protagonisti saranno diretti da Gioiele Dix e divertiranno gli spettatori con i testi divertenti e gli interventi teatrali che non mancheranno durante la serata.

I protagonisti di Manicomic

I componenti dello spettacolo Manicomic sono: Raffaello Tullo, voce, percussioni e autore, Vittorio Bruno al contrabbasso, Renato Ciardo alla batteria, Francesco Pagliarulo al pianoforte e Nicolò Pantaleo al sassofono. I cinque musicisti si distinguono per le loro scene un po’ folli e divertenti che sono diventate ormai un simbolo per gli spettatori che non aspettano altro che di vederli esibire. Nella loro follia si concentrano divertimento, creatività e tantissima energia, tre componenti che sono il motore dei loro spettacoli.

Al Manicomic c’è davvero un manicomio di artisti

Il palco di Manicomic verrà allestito come un luogo di cura, in cui vi sono un medico e quattro pazienti che hanno gravi patologie. Pagliarulo è bipolare, Ciardo soffre di disturbi di personalità multipla, Bruno è un alcolizzato depresso e Pantaleo soffre di sindrome ossessivo compulsiva. Sarà compito del psichiatra trovare un rimedio e il suo percorso terapeutico prevede la musicoterapia, l’ippoterapia, l’elioterapia, lo sport e lo psicodramma. In pratica, si propone di curare le loro nevrosi tramite l’improvvisazione teatrale. Lo spettacolo sarà reso più accattivante da un led wall, cioè degli oggetti trasformati in strumenti musicali. Insomma, lo spettacolo è davvero da vedere e ci sarà da divertirsi!