A Polignano a Mare Enzo Decaro va in scena con “Non è vero ma ci credo”

POLIGNANO A MARE – Andrà in scena a Polignano a Mare “Non è vero ma ci credo” con Enzo Decaro. Lo spettacolo si terrà al Teatro Vignola il 10 Marzo 2020 alle ore 21:00. Il Teatro Vignola inaugura questa nuova stagione con una commedia conosciuta e firmata Peppino De Filippo. Si tratta di un classico che ha conquistato da sempre il pubblico e che continua ad essere riproposto con successo grazie anche alla eccezionale bravura di attori come Decaro.

Enzo Decaro è il protagonista della commedia

Enzo Decaro riveste in ruolo di protagonista nella commedia Non è vero ma ci credo, che verrà rappresentata in atto unico, della durata di circa 90 minuti. La trama della commedia si basa su un evento tragico che metterà di buonumore il pubblico che non potrà fare a meno di ridere per la sua comicità. A portare sul palco la commedia è Leo Muscato, direttore artistico della compagnia di Luigi De Filippo. Nella versione originale la storia era ambientata nella Napoli degli anni ’30, ma De Filippo l’aveva collocata 20 anni dopo. Muscato ha scelto proprio di seguire questa seconda versione.

La trama di Non è vero ma ci credo

La trama narra le vicende di Gervasio Savastano, imprenditore avaro, da sempre ossessionato dal pensiero di essere sfortunato. Tutto per lui ha un significato negativo, tanto che anche la notte sogna cose funeste. In realtà, però, ha paura di perdere la sua ricchezza, che ha costruito con tanta fatica. Ovviamente i suoi tormenti li scarica sulla famiglia, composta dalla moglie e dalla figlia. Anche i suoi dipendenti non sopportano più le sue ossessioni. Tuttavia, le situazioni che si vengono a creare invece che preannunciare una tragedia sfociano nell’umorismo.