A San Cesario di Lecce in scena “Cosimo sugli alberi”

SAN CESARIO DI LECCE – Costa solo un euro il biglietto per lo spettacolo di domenica 15 dicembre alle ore 17:30 che si terrà presso la Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce e ideato da Teatro Astragali. Lo spettacolo è “Cosimo sugli alberi” che è stato tratto da “Il barone rampante” e che racconta la storia ripresa da Italo Calvino sotto la direzione di Fabio Tolledi, Simonetta Rotundo, Matteo Mele, Roberta Quarta, Peter Gaydarov. Uno spettacolo in cui racconta la storia di un uomo che vuole discostarsi dalla vita reale e da tutti quelli che sono le sue prigioni convenzionali.

“Cosimo sugli alberi” a San Cesario di Lecce per raccontare Calvino

Il barone rampante” di Calvino viene ripreso nello spettacolo teatrale “Cosimo sugli alberi” in maniera completamente differente. Infatti la dimensione di Cosimo protagonista, non è quella di voler essere testardo oppure di prendere i capricci, ma piuttosto si dice pronto a rispettare se stesso e il suo modo di pensare anche sfidando quelle che sono le convenzioni della società civile. Il classico della letteratura viene rivisitato per cercare non solo di avvicinare i ragazzi alla lettura e alla scrittura, ma anche di far capire una serie di concetti come quello della l’importanza di raggiungere la consapevolezza individuale.

La consapevolezza ecologica dello spettacolo in scena a San Cesario di Lecce

Un altro tema importante che viene affrontato nello spettacolo teatrale “Cosimo sugli alberi” in scena alla Distilleria De Giorgi da parte di Teatro Astragali è quello della consapevolezza ecologica. Il tema dell’ecologia è molto importante in questo prodotto teatrale che lascia spazio a tanti elementi legati al mondo green. Lo spettacolo si terrà presso la Distilleria De Giorgi via Vittorio Emanuele III alle 17:30 il 15 dicembre a San Cesario di Lecce.